Attualità
23 Gennaio 2020
E' il tema della conferenza in programma venerdì 24 gennaio nella sala dei Comuni in Castello Estense

Donne oggi: il lavoro, la famiglia, le aspirazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Donne oggi: il Lavoro, la Famiglia, le Aspirazioni” è il titolo della conferenza in programma venerdì 24 gennaio dalle 10.30 alle 12, nella sala dei Comuni in Castello Estense.

Lavoro, famiglia e aspirazioni, sono anche i pilastri della società e se pensati in un’ottica femminile aprono scenari che necessitano di essere approfonditi.

E’ con questo spirito che la presidente della Provincia, Barbara Paron, con la collaborazione della consigliera di parità, Donatella Orioli, ha accolto la proposta del Comitato Donne Oggi per valorizzare le opere di diversi artisti, organizzando l’appuntamento di venerdì 24 gennaio in Castello Estense, inaugurando virtualmente la mostra itinerante.

“Sarà l’occasione per parlare del lavoro delle donne – afferma Donatella Orioli – degli aspetti positivi ma anche delle difficoltà a coniugare il ruolo di madre”.

“La società – prosegue la consigliera di parità della Provincia – non ha ancora abbattuto gli ostacoli che impediscono di intraprendere percorsi di carriera paritari in egual misura e tuttora non sono altresì valorizzate adeguatamente quelle imprese che davvero considerano le risorse umane, un bene prezioso”.

Obiettivi importanti, dunque, che sono messi al centro della riflessione in Castello Estense, con lo scopo di contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita e nella fiducia di realizzazione delle aspirazioni delle donne.

Delle condizioni del lavoro parleranno Gisella Ferri, presidente del comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Ferrara, Rosa Rubino dell’Ispettorato Territoriale Lavoro, la consigliera di parità Donatella Orioli e la presidente della Provincia, Barbara Paron.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com