Lettere al Direttore
23 Gennaio 2020

“Lettera aperta a tutte le donne della mia città”

Anna Ferraresi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

L’indifeso e gli indifendibili

26 marzo 2024, ore 8:45 autobus n. 6/ dall'ospedale di Cona verso il centro città. Salito a bordo, un signore ipovedente mi domanda aiuto per timbrare il biglietto cartaceo. Arrivati in zona S. Giorgio, salgono i controllori e inizia una discussione proprio con...

Lunedì pomeriggio un Consiglio Comunale affollato, con tantissimi cittadini presenti, cittadini e cittadine di una città dove dopo le sue elezioni, il Sindaco Fabbri diceva, “sarò Sindaco di tutti”. Io anche se con idee politiche differenti da donna mi sento di esprimere massima solidarietà alla consigliera Anna Ferraresi, oggi capogruppo del Gruppo Misto dopo che, con metodi a mio parere poco ortodossi, è stata costretta ad allontanarsi dal Gruppo dei suoi compagni di partito per ripetute offese e per i fatti di cui la cronaca nazionale in questi giorni ci racconta facendoci vergognare di vivere a Ferrara.

Lunedì l’ho ascoltata, e mi sono commossa da donna prima di tutto, perché ha dimostrato davanti a tutti la sua coerenza, ha dimostrato di essere una grande persona, si sentiva la profonda umiliazione che ha dovuto subire ma anche la tenacia di chi sa di essere in un posto per volontà degli elettori e che ha un ruolo che non può essere quello di far finta che tutto vada bene a Ferrara per accontentare gli Amministratori e per far passare ai cittadini un messaggio falso di buongoverno leghista.

E’ stata attaccata e dava fastidio che continuasse a segnalare le inadempienze di questa nuova Giunta, lei che vive a Pontelagoscuro e che si è sempre occupata del suo territorio, oggi si ritrova a confrontarsi con elettori, che l’hanno votata perché rilevava le criticità della zona, ma questo non va più bene alla Lega di Ferrara ora al governo, perché adesso bisogna far vedere che tutto va bene!

Ho ascoltato le parolacce che le sono state rivolte, ho ascoltato la registrazione in cui le si offre un posto di lavoro in cambio delle sue dimissioni da consigliera comunale scomoda, io queste cose penso siano vergognose. Io non conosco le reali necessità della consigliera Anna Ferraresi ma leggendo e ascoltando la registrazione par di capire che si agisca sul suo stato di bisogno di un posto di lavoro…

I maschilisti pensano di poter insultare una donna, prendendola a male parole per convincerla a dimettersi, senza prendersi di rimando un ceffone, perché io dubito, che un linguaggio simile, si sarebbero permessi di usarlo con un uomo! E in tutto ciò un assordante silenzio del primo cittadino di Ferrara…

Brava Anna, la stimo. Forza tutta, le donne di Ferrara si devono ribellare, tutte a prescindere dall’orientamento politico, per come lei e stata trattata!

Laura Soria, cittadina di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com