Argenta
22 Gennaio 2020
Dopo la funzione al Sant'Anna, il 20enne argentano morto per un malore verrà sepolto nel cimitero di Beni Mellal

Via libera ai funerali, ultimo saluto ad Abdì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Giada Magnani

Compiute tutte le formalità complementari alle indagini, è stato dato il benestare per il funerale di Maiss Abdelilah, il 20enne argentano, ma di origini marocchine, morto venerdì 10 gennaio, dopo un doppio accesso ospedaliero.

Ancora da stabilire con certezza le cause del decesso. Di certo c’è che il ragazzo, Abdi per gli amici, avrebbe accusato un persistente malessere. Che, 48 ore dopo il suo manifestarsi, gli avrebbe tolto la vita.

Le esequie avranno luogo alla camera ardente del Sant’Anna di Cona. La salma composta in una bara avvolta in telo bianco, ed adagiata a terra, il tutto secondo il rito musulmano, riceverà le preghiere dei genitori, sorella, fratellino, e dei tanti parenti e conoscenti provenienti anche da fuori regione.

Al termine di questa funzione religiosa, il feretro poi verrà trasportato all’aeroporto di Bologna, da dove prenderà il volo, diretto verso Beni Mellal, la città distante 2750 chilometri, da dove al tempo la famiglia del giovane emigrò in Italia.

Le spoglie verranno sepolte nel cimitero locale: lo stesso che custodisce i resti di un coetaneo e connazionale: Oualid Arrobi, di San Biagio, promessa della squadra di calcio dell’Argentana, scomparso nel 2016, all’età di 18 anni a seguito di un incidente stradale.

Intanto per contribuire alle spese i suoi ex compagni di scuola dell’Ipsia hanno sottoscritto una raccolta fondi. Mentre nei giorni scorsi, in piazza Garibaldi, tanti giovani gli hanno voluto tributare un ultimo saluto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com