Tresignana
21 Gennaio 2020
Visita di Barbirati e Calvano. Mercoledì la sindaca Perelli incontra i residenti per fare il punto

Ponte Final di Rero, sopralluogo alle aziende incaricate dei lavori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresignana. Le aziende incaricate per la realizzazione del ponte provvisorio di Final di Rero, in attesa della progettazione e realizzazione del nuovo ponte il cui cantiere dovrebbe aprire nel 2021, sono all’opera. Nella mattinata di ieri, lunedì 20 gennaio, il vicesindaco di Tresignana e assessore ai lavori pubblici e mobilità Maurizio Barbirati è andato di persona nel Modenese e nel Parmense per verificare l’avanzamento dei lavori nelle sedi delle ditte incaricate di realizzarli.

Ad accompagnarlo c’era Paolo Calvano, consigliere regionale Pd Emilia-Romagna che segue il dossier, facendo da tramite tra il Comune di Tresignana e la Regione.

A Modena ha sede la ditta che sta realizzando i traversi, 24 in totale, di cui 16 già ultimati e 8 in fase di ultimazione. I traversi sono parti strutturali necessarie al collegamento delle travi principali che vengono assemblate in officina ma saranno poi montate in loco, a Final di Rero.

Nel Parmense, a Medesano, sono invece in fase di realizzazione le 7 travi a doppia T costituite da 21 singoli elementi. L’appaltatore, inoltre, sta già disponendo il calendario degli interventi da realizzare in via Pace, a partire dal rilevato stradale e dai muretti d’ala che sosterranno il futuro marciapiede. Da questa mattina, martedì 21 gennaio, sono presenti in cantiere i mezzi.

Mercoledì 22 gennaio alle 18, all’Arci di Final di Rero in via Provinciale 10, la sindaca di Tresignana Laura Perelli e il vicesindaco Maurizio Barbirati incontreranno i residenti per fare insieme il punto sul progetto e sulla sua realizzazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com