Copparo
21 Gennaio 2020
Nuovi atti vandalici al Pontino Tagliapietra. Il Comune rimetterà in funzione l’impianto solo quando l’area sarà custodita

Vandali in azione, distrutti i pali dell’illuminazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Copparo. Durante lo scorso fine settimana, al Pontino Tagliapietra, ignoti hanno compiuto un atto vandalico danneggiando parte dell’impianto di illuminazione dell’area verde. Pronta la risposta dell’amministrazione comunale che ha presentato denuncia ai Carabinieri e ha messo in sicurezza l’area interessata dal gesto di vandalismo.

“Grande rammarico per questo gesto vandalico – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Pirani –, ricordo che lo stesso impianto era stato recentemente vandalizzato, occorre quindi mettere in atto interventi idonei per evitare che situazioni di questo genere si verifichino in futuro”.

Visto i ripetuti gesti di vandalismo, dopo la messa in sicurezza dell’area allo scopo di evitare rischi per i cittadini, si attenderà a ripristinare e rimettere in funzione l’impianto solo quando l’area sarà custodita e popolata da attività commerciale, che giustifichi i costi di questi atti vandalici che, si ricorda, ricadono su tutta la comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com