Spal
21 Gennaio 2020
Il patron si sbilancia sull'arrivo dei due granata: "Stiamo facendo tantissimo per averli già nel derby contro il Bologna"

Spal, le parole di Colombarini avvicinano Bonifazi e Iago Falque

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Nel post partita del match vinto in rimonta per 1 a 2 contro l’Atalanta, insieme a Simone Colombarini, c’è stato spazio anche per fare il punto della situazione sul mercato in entrata degli estensi, specialmente per quanto riguarda lo stato della trattativa con il Torino per portare Bonifazi e Iago Falque alla Spal.

Queste le dichiarazioni del patron: “La situazione non è diversa da quella delle scorse settimane. Noi vogliamo migliorare la squadra e abbiamo già l’accordo con i granata. Per Bonifazi non abbiamo nessun problema, mentre per Iago c’è qualche cosa da sistemare, non tanto a livello economico, ma piuttosto perché lui non sembra ancora convinto ad accettare una squadra meno blasonata del Torino. Ma spero che il risultato di questa sera possa fargli cambiare idea. Noi siamo disposti a fare uno sforzo importantissimo, che ci possa dare una spinta in più”.

Successivamente, lasciando intravedere un pizzico di ottimismo e convinzione nel portare a buon fine la trattativa, Simone Colombarini ha concluso: “L’operazione che stiamo cercando di fare prevede l’arrivo di entrambi i giocatori. Nel caso in cui arrivasse solo uno? Non si tratta di un’opzione di cui abbiamo discusso. Se arrivano, arrivano entrambi. Stiamo facendo tantissimo per averli già nel derby contro il Bologna. Abbiamo deciso così perché ci crediamo e pensiamo possano dare tanto alla nostra causa. Non si tratta di un investimento a cuor leggero, ci abbiamo riflettuto molto e ora abbiamo deciso di provarci. Speriamo davvero di riuscirci”.

A questo proposito, stando alle voci delle ultime ore, che smentiscono fortemente gli inserimenti di Fiorentina e Sassuolo, Kevin Bonifazi è ormai prossimo a vestire di nuovo la maglia della Spal a titolo definitivo per una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro per il cartellino, in attesa del sì di Iago Falque, che potrebbe comunque essersi convinto ad accettare la destinazione, dopo la vittoria di Bergamo.

La sensazione è che si sia arrivati alla tanto attesa resa dei conti, con le parole importanti di Simone Colombarini – sempre attento a non esporsi troppo – che lasciano presagire un lieto fine per l’approdo di entrambi in biancazzurro, come affermato da Leonardo Semplici: “Se è stato detto da Simone, che è sempre cauto, allora vorrebbe dire che sono molto vicini. Me lo auguro perché siamo una società seria e un gruppo determinato che vogliono salvarsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com