Spal
21 Gennaio 2020
I biancazzurri ritrovano i tre punti sul campo ostico dell'Atalanta, ma il pensiero è già al derby: "Lasciateci la notte per assaporare la vittoria e poi metteremo la testa al lavoro"

Semplici rivede la sua Spal: “Avevamo bisogno di una gara così”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Semplici e Gasperini (Foto di Alberto Mariani per BergamoNews)

di Davide Soattin

C’è ancora vita sul pianeta Spal. I biancazzurri battono per 1 a 2 l’Atalanta a domicilio e si regalano una settimana a meno uno dal Lecce quart’ultimo in classifica, in attesa del cruciale derby con il Bologna di sabato pomeriggio al Paolo Mazza, che più che mai dovrà essere un catino bollente per spingere i ragazzi di Semplici a un’altra prestazione convincente.

E proprio lo stesso Semplici ha analizzato così i tre punti di Bergamo: “Non era semplice venire a giocare qui, ma abbiamo fatto un’interpretazione bellissima. Nonostante lo svantaggio iniziale, abbiamo tenuto con serenità e ribattuto gli avversari colpo su colpo, con la giusta mentalità, soffrendo e reggendo anche al loro urto. Avevamo bisogno di una gara del genere, in cui si è vista sia l’unità che il carattere e la compattezza. Mi auguro che questo risultato ora ci possa dare maggiore serenità e convinzione, già dalla prossima gara. Così come spero che, attraverso il rientro degli infortunati e il completamento della rosa con qualche giocatore, si possa arrivare all’obiettivo. Lasciateci la notte per assaporare la vittoria e poi da domani pomeriggio metteremo subito la testa al lavoro, perché ci aspetta un derby difficilissimo con il Bologna”.

“Questa sera – ha aggiunto il patron Simone Colombarini – abbiamo giocato una grande partita, dimostrando di non temere nessuno. Il primo tempo è stato bellissimo, anche se l’Atalanta è stata più brava di noi a sfruttare le occasioni e a farci subito gol, mentre nel secondo tempo ci siamo presentati con due reti nel giro di pochi minuti. L’auspicio è che questa vittoria ci dia morale e fiducia, sia per la classifica che per tutto il prosieguo del campionato. Questi tre punti muovono di parecchio la classifica e ci devono dare consapevolezza dei nostri. Volevamo a tutti i costi uscire da vincitori e siamo stati bravi a soffrire. I giocatori hanno dato tutto quello che avevano e ora spero che il morale si alzi e ci possa aiutare nel dare qualcosa in più da qui alla fine. Voglio vedere questa Spal contro tutte le squadre e se faremo così ci salveremo”.

A segno ancora una volta Andrea Petagna, che ha confermato il suo feeling con il gol nei match contro l’Atalanta: “Siamo stati davvero una squadra magnifica e abbiamo giocato una grande partita tutti quanti, rimanendo in careggiata e mostrando di avere tutte quelle qualità che servono per salvarci. Speriamo che sul mercato la società ci possa dare una mano. Iago e Bonifazi? Abbiamo bisogno di entrambi, soprattutto di Kevin, che secondo me è uno dei più forti in circolazione. Insieme a loro possiamo fare cose importanti. Io devo tanto alla Spal e sono qui per aiutarla a salvarsi con i miei gol, devo continuare così. Ora ci aspetta il derby che si prepara da solo e la carica viene subito. Dobbiamo cercare di fare punti e portare a casa la vittoria”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com