Lettere al Direttore
21 Gennaio 2020

“Nulla è cambiato”

di Redazione | 1 min

«Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.» Il Gattopardo

 

Sabato mattina pioveva. In città proliferava un’infinità di grandiose pozzanghere davanti a marciapiedi e attraversamenti pedonali.

In veste di pedone ho guadagnato un’imponente lavata da un’auto che andava di fretta sulle pozze, costringendomi ad un attimo di raccoglimento per formulare auguri pieni di sentimento all’autista.

Poi, salito in auto, in veste di automobilista informato sui fatti sono stato ulteriormente informato da alcune strombazzate che i rallentamenti in prossimità dei laghetti non son sempre graditi.

Era proprio la giornata adatta a rilevare che fogne e caditoie sono non-curate da Hera come quando a Palazzo Ducale comandavano i suoi amiconi del Pd (con le stesse favolose tariffe, presumo). Insieme a questa costatazione è facile notare che nulla è cambiato nel funzionamento anche di tutto il resto.

Evidentemente, il riuscire a sostituire solo i deretani alle poltrone del Palazzo non basta per raggiungere l’efficienza tecnica occidentale.

Paolo Giardini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com