Calcio
20 Gennaio 2020

Calcio a 5 Opes, risultati e classifiche

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Disputata la quarta giornata in Serie A Girone A del campionato di calcio a 5 Opes: un super Contu, 7 reti per lui, trascina il Bar Mattino Ostellato nella vittoria, 9-6, sul Costruzioni Musteata, che sino ad ora aveva totalizzato 9 punti nelle prime 3 giornate. Grande prestazione difensiva del Francolino che contiene il gran possesso palla del Farina del mio sacco e vince 4-2: doppietta di Bertoncelli e reti di Serafini e Bianchi. Perde anche il Magik Pizza: chiuso avanti 2-1 il primo tempo subisce 5 gol in 10 minuti da un ispiratissimo Wilson’s Pub, 6-4 il finale, tripletta di Gargallo. Ne approfitta per accorciare in una classifica molto corta, il Ristorantino Sidun, il quale la spunta con le reti nel finale, di Vairo e Bock su tiro libero, contro il San Giorgio United che si morde le mani per il rigore fallito sul 3-4.

In Serie A Girone B, a sorpresa, il Balebuste, trascinato da un Di Mauro in grande serata, poker per lui, sconfigge il Labomar e dopo 2 giornate si mantiene a punteggio pieno, 6-4 il finale. Resta in vetta anche il 100 Montadito, lo fa soffrendo le pene dell’inferno con un ottimo Blackstar che comanda 2-0, 3-1 e 4-3, prima di cedere nella ripresa sotto i colpi di un super Zanconato, pokerissimo per lui e bellissimo il 1° gol con un tocco d’esterno al volo che si infila nel sette, 9-5 il finale. A quota 4 sale la Macelleria Moretti/Hangar che sconfigge, 5-3, il San Pio X 1972. La vittoria ha due volti e sono quelli di Casetta, autore di un sontuoso poker e soprattutto quello del portiere Mauri, una saracinesca umana. Non basta una ottima prestazione alla Pizzeria Giò per portare a casa punti contro il Ristorante al Dorino: la doppietta di Basile e la rete di Crocco negli ultimi 4 minuti spezzano l’equilibrio, finisce 8-5; in tutto Basile ne fa 4 e Crocco 3, per il Giò tripletta di Alberti e doppietta di Mignozzi. Al termine di una gara spigolosa e aspra, 6 ammoniti in tutto e 5 tiri liberi calciati dalle due squadre, la Virtus la spunta, 8-7, sull’Eni Gpl , tripletta di Benelle, doppiette di Dente e Franchini e gol di Valle. Eni avanti fino al 5-3 dell’intervallo, tripletta di Armanino e doppietta di Baroni, poi la Virtus ha la meglio nel finale.

In Serie B Girone A continua la corsa del Brakeless che, dopo l’1-1 all’intervallo, si aggiudica la battaglia contro il Bambù grazie alle doppiette di Rachita e Russo e ai gol di Fiorini e Danu, finisce 6-4. Insegue il Cafè Noir United che dopo la sconfitta nel 1° turno contro il Divino 3.0 ha vinto i restanti 3 incontri. Sconfitta la Locanda del Furioso, 8-5, grazie ad un Piva che inaugura il 2020 con 6 reti. Sotto 1-3, il Bar Arci Cona rimonta il Ristorante il Ciclone e si impone 7-4: doppiette per Bergossi, Braglia e Patroncini. L’Euro Pizza 2 ci prende gusto e fa 2 su 2 nel 2020 con il successo, 7-4, sul Divino 3.0 (che a sua volta, viceversa, aveva vinto le prime 2 del girone e ha perso le due gare del 2020), mattatore Vuocolo che mette a segno un poker.

Dopo 2 turni in Serie B Girone B si forma un quartetto in testa formato da: Pizzeria il Ciclone, Foggy Mug, vittorioso in rimonta, da 1-3 a 6-4 sull’Ac Tua: brillano Grazzi nel Foggy Mug e Lippolis nell’Ac Tua; Pizzeria Andrea e Lauretta, 13-6 al Panificio Porta Romana, con poker di Rigosi e triplette di Bordoni e Vergine, e Angolo Bar, 7-3 alla Siever: decisivo Romagnoli, 1 gol e tanto gioco per il cursore dell’Angolo Bar, doppiette di Zanotti e Hajdar. Ultimo minuto fatale allo Spartak: il gol di Lo Coco regala il 5-4 al Sushi Tokyo, non basta la tripletta di Maccagnani allo Spartak. Occasione sprecata dal Pkm che avanti 5-4 a 4’ dal termine, cede 5-7 opposto all’Officina Digitale, doppiette di Carcarino e Passarotto. Pronto riscatto dell’Agriturismo Cà Laura: 6-3 alla Pizzeria il Mangiolino in virtù della doppietta di Calderone e dei gol di Rachita, Colombari, Fanzago e Rizzato.

In Serie C la Legatoria infligge il 2° stop consecutivo al Crud O Cot?: 3-0 ad inizio ripresa con i gol nell’ordine di Borghi, Pili e Vigliotti; non basta la reazione firmata doppietta di Bartolini, finisce 3-2. Balza in testa l’Asso di Cuori che batte 10-5 il San Pio X in virtù del pokerissmo di Guirrini e della doppietta di Shammout. Andamento strano tra Gicla e Bierfilz: Bierfilz avanti 3-0, poi sotto 3-5 ed infine vittorioso 7-5, poker di uno straordinario Manisi. Si completa anche la rimonta della Pizzeria Cappellaio Matto: dal 2-4 di fine primo tempo, al 6-4 finale, tripletta del solito Spettoli.

In Serie D conosce la prima sconfitta dopo 3 successi, la Malbosteria, battuta 9-4, dalla Contrada Borgo San Giovanni: triplette di Romagnoli e Nutini e doppietta di Pareschi che calcia anche a lato 2 calci di rigore, uno per tempo. Insieme a Malbosteria e Contrada, comandano anche il Boschini Serramentista/Palestra New Millenium che la spunta, 4-3, nella sfida contro la Pizzeria Orsucci da Armando, decisivo Biral autore di una tripletta, e la Trattoria al Curvone: ancora una volta regge solo 1 tempo il Lucaffè che avanti 2-1 all’intervallo, perde 5-3, doppietta di Meneghini. Primo successo stagionale per la Maison: 9-7 ai Cugini di Zampagna con poker di Terenzi e doppiette di Bruschi e Morandi; non bastano le doppiette di Tamascelli, Corazzari e Rondanin ai Cugini di Zampagna.

Classifica Serie A Girone A giornata 4: Bar Mattino Ostellato 9, Costruzioni Musteata 9, Wilson’s Pub 7, Magik Pizza/Bar Nives 6, Farina del mio sacco 6, Ristorantino Sidun 6, Francolino 4, San Giorgio United 0.

Classifica Serie B Girone A giornata 4: Brakeless 12, Cafè Noir United 9, Divino 3.0 6, Bar Arci Cona 6, Euro Pizza 2 6, Bambù Ferrara 3, Ristorante il Ciclone 3, Locanda del Furioso 0.

Classifica Serie C giornata 4: Asso di Cuori 9, Cappellaio Matto 7, La Legatoria 6, Crud o Cot? 6, Impresa Edile MG 6, Bierfilz 6, San Pio X 4, Gicla 3.

Classifica Serie D giornata 4: Malbosteria 9, Contrada Borgo San Giovanni 9, Trattoria al Curvone 9, Boschini Serramentista 9, Pizzeria Orsucci da Armando 6, I Cugini di Zampagna 3, La Maison 3, Lucaffè 0.

Classifica Serie A Girone B giornata 2: 100 Montaditos 6, Balebuste 6, Ristorante al Dorino 4, Macelleria Moretti 4, Pizzeria il Mangiolino* 3, Virtus 3, Eni Gpl via Ravenna 244 1, Blackstar 1, Ristorante Labomar* 0, San Pio X 1972 0, Pizzeria Giò 0. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Serie B Girone B giornata 2: Pizzeria il Ciclone 6, Pizzeria Andrea e Lauretta 6, Angolo Bar 6, Foggy Mug 6, Agriturismo Cà Laura 3, Atletic XI/ Pizzeria il Mangiolino 3, Officina Digitale 3, Siever 3, Sushi Tokyo 3, Spartak 1, Pkm 1, Ac Tua 0, Panificio Porta Romana 0, Team Assacro 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com