Lettere al Direttore
20 Gennaio 2020

Perché un pensionato dovrebbe votare Pd?

di Redazione | 2 min

Dopo una vita di lavoro mi ritrovo con una pensione di 900 euro al mese. E mi va già bene perché altri sono messi peggio.

Ma il governo mi sta venendo incontro…con mezzo euro al mese di aumento!

Trovo vergognoso e indecente che i pensionati vengano presi in giro con una ridicola mancetta che permette di acquistare un caffè ogni due mesi, nell’indifferenza di partiti e sindacati (CGIL compresa) che nulla hanno fatto di concreto per evitare tale affronto.

Sento Zingaretti che si vanta in TV di aver arricchito (con il famoso “cuneo”) le buste-paga dei lavoratori dipendenti. E ai pensionati niente? Non si potevano irrobustire le magre pensioni con metà o almeno un terzo del “bonus” attivato per i dipendenti? Noi chi siamo? Vecchio ciarpame che non merita considerazione? Ma lo sa Zingaretti quante famiglie sopravvivono grazie alla nostra pensione? Dov’è finita l’equità sociale un tempo perseguita dalla sinistra?

E Bonaccini, fra una cena e l’altra con gli imprenditori, che cosa ha fatto per venirci incontro? Per noi neanche una parola di conforto!

Io ho sempre votato a sinistra (PCI-PDS-DS-PD) e di sicuro non voterò per la destra.Ma certamente non darò il voto a chi è al governo e si comporta in modo irritante e ingiusto con i lavoratori in pensione.

Forse non voterò proprio o forse voterò per “Potere al popolo” o per Stefano Lugli. Non certo per il PD ( e nemmeno per i 5 stelle) o per le liste vassalle ( non certo “coraggiose”) che sostengono Bonaccini e che se ne fregano dei nostri problemi.

Sono stanco di essere preso “per il cuneo” da chi una volta difendeva gli ultimi e adesso preferisce i primi…con secondi, contorno,dolce,frutta e caffè.

Antonio Bassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com