Politica
19 Gennaio 2020
Il segretario regionale del Pd da Lilli Gruber accusa il Carroccio di aver messo alla gogna operatori, famiglie e bibbianesi

Calvano a “Otto e Mezzo”: “Bibbiano usato come clava elettorale dalla Lega”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

“Salvini usa il caso Bibbiano come una clava per fini elettorali, ma in questo modo mette alla gogna migliaia di operatori, famiglie affidatarie e pure i bibbianesi, che sono stanchi di queste strumentalizzazioni. E dai bibbianesi credo ci saranno sorprese alle elezioni per la Lega”.

Così il segretario regionale del Pd, Paolo Calvano, intervenuto su La7 alla trasmissione “Otto e Mezzo” condotta da Lilli Gruber assieme alla deputata Alessandra Locatelli (già ministro per la famiglia e la disabilità nel Governo Conte I) e Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera e divulgatrice scientifica. Una puntata tutta incentrata sui messaggi del leader della Lega usati in campagna elettorale, nei quali addita come “quelli che rubano i bambini” gli esponenti del Pd. Una frase forte stigmatizzata da Calvano (e dalla stessa Gruber) e timidamente giustificata dalla deputata Locatelli come “un modo di dire spontaneo per dire ‘state più attenti'”.

La discussione si è quindi mantenuta sul tema affrontando anche l’utilizzo del caso Bibbiano contro il Pd sui social, situazione rispetto alla quale Calvano ha precisato di aver querelato “chi ha usato i social per dire anche a me che rubavamo i bambini”.

Incalzato poi dalla Gruber sul rischio del Pd di perdere le elezioni regionali e del fatto che Bonaccini “preferisca un po’ nasconderlo il simbolo del Pd”, il segretario regionale del Pd si è detto convinto della vittoria del presidente uscente della Regione, “che si presenta con tutti i simboli di chi lo sostiene, come si fa normalmente”, mentre sarebbe la Lega a vergognarsi della loro candidata “di cui nessuno parla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com