Spal
19 Gennaio 2020
Ai biancazzurri basta il primo tempo per sconfiggere i gialloblù. Le reti di Horvath e Teyou

La Spal Primavera batte l’Hellas e si avvicina al secondo posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Inizia con il piede giusto il 2020 della Spal Primavera che, davanti al proprio pubblico, batte per 2 a 0 l’Hellas Verona – seconda forza del campionato – e inanella la quinta vittoria consecutiva, che la consacra al ruolo di compagine più in forma del momento.

La cronaca. La gara si mette subito in discesa per la formazione allenata da Luca Fiasconi, che al 10′, dopo essere andata vicina alla rete con un colpo di testa di Valesani pochi minuti prima, trova il gol dell’immediato vantaggio con Horvath, freddo nel superare Ciezkowski con un tocco morbido e nel chiudere così un’ottima azione corale.

Nonostante lo svantaggio, gli ospiti provano a reagire, senza però creare più di tanti pericoli ai biancazzurri, che chiudono bene gli spazi e sul finire di primo tempo trovano il 2 a 0 che mette il risultato al sicuro, grazie a Teyou, che al 43′ sfrutta un errore in fase di disimpegno da parte di Bracelli, salta il portiere scaligero e deposita in fondo al sacco quello che  è il raddoppio con cui si chiudono i primi quarantacinque minuti di gioco.

Nel secondo tempo, in cui la Spal amministra e l’Hellas fa fatica a pungere, non succede nulla di così clamoroso da segnalare, se non i pesanti tre punti finali che Babbi e compagni si portano a casa, diminuendo a un punto lo svantaggio dalla seconda posizione in classifica e tenendo il passo della capolista Milan, in attesa della trasferta con il Cittadella di sabato prossimo.

Spal-Hellas Verona 2-0 (2-0)

Spal: Meneghetti, Alessio, Mastrilli (dall’81’ Kryeziu), Zanchetta (dal 67′ Iskra), Peda, Valesani, Sare, Teyou, Babbi, Horvath (dal 74′ Ellertsson), Minaj (dall’81’ Cuellar). A disp.: Galeotti, Maksimowicz, Spina, Uddenas, Fregnani, Campagna. All.: Fiasconi.

Hellas Verona: Ciezkowski, Gresele (dal 46′ Zingertas), Bernardinello (dall’81’ Nicolau), Bracelli, Felippe, Calabrese, Pierobon, Turra (dal 46′ Bertini), Yeboah, Saveljevs, Amayah. A disp.: Fontana, Dal Cortivo, Bernardi, Terracciano, Squarzoni. All.: Corrent.

Arbitro: Donda di Gradisca d’Isonzo.

Reti: 10′ Horvath (S), 43′ Teyou (S).

Note: ammoniti Zanchetta, Sare (S), Calabrese, Saveljevs (HV).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com