Poggio Renatico
18 Gennaio 2020
Tragico episodio nel pomeriggio a Poggio Renatico. La donna si era allontanata da casa nel mattino. I suoi resti ritrovati dai familiari che la stavano cercando

Anziana 80enne investita e dilaniata dal treno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Una donna anziana di 80 anni è stata travolta e dilaniata da un treno a Poggio Renatico nel primo pomeriggio, dopo che si era allontanata da casa fin dal mattino.

Le prime ipotesi pendono verso un tragico gesto della stessa anziana, che aveva lasciato l’abitazione attorno alle 7 del mattino senza dare più notizia di sé ai familiari. Sono stati proprio i familiari, preoccupati per la sua sorte, a cercarla e a trovare i suoi resti sui binari in una zona un po’ distante dalla stazione. L’impatto con il treno non ha lasciasto scampo all’anziana, i cui resti sono stati poi trovati fino a Coronella.

Sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria, ancora all’opera per capire quale convoglio possa avere investito l’anziana signora, dato che nessun treno ha dichiarato di aver visto la donna o di aver udito un impatto. Utile potrà probabilmente essere la visione delle immagini delle telecamere presenti in zona.

Lungo la linea ferroviaria Ferrara-Bologna si sono registrati notevoli ritardi, con il traffico fermato o rallentato per consentire le operazioni di recupero dei resti dell’anziana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com