Politica
18 Gennaio 2020
Il colloquio a margine del meeting ferrarese dell'associazione Riformismo aperto agli azzerati

Bova incontra il sottosegretario Baretta: “Certezze per i risparmiatori Carife”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Il sottosegretario Baretta (a sinistra) e il candidato Bova

Nel pomeriggio di venerdì 17 gennaio, presso l’Hotel Ferrara si è svolto un incontro promosso dall’associazione Riformismo e Solidarietà – Emilia Romagna (ReS) e aperto alle associazioni che sul territorio rappresentano i risparmiatori Carife: consumatori, azzerati e organizzazioni sindacali.

A margine, il candidato al Consiglio regionale per la lista ‘Bonaccini presidente’ Alberto Bova ha incontrato il sottosegretario Pier Paolo Baretta per farsi portavoce delle istanze che, qualora eletto, intende portare avanti nel nuovo Consiglio regionale: “Il territorio ferrarese – ha dichiarato Bova – è stato severamente colpito dalla vicenda Carife: a seguito del commissariamento della banca abbiamo dovuto registrare non soltanto drammatiche perdite di posti di lavoro ma anche l’impoverimento della capacità del territorio di sostenere le iniziative culturali, perché questo importante compito sociale è stato svolto dalla banca e dalla Fondazione Carife fino al crac bancario”.

“Voglio siano restituite certezze ai risparmiatori – ha concluso Bova – per questo ritengo sia fondamentale vigilare affinché i rimborsi agli azzerati Carife siano congrui e siano restituiti in tempi rapidi, e perché non si ripeta mai più una vicenda Carife”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com