Politica
18 Gennaio 2020
La graduatoria uscita dal concorso del 2018 è stata "l’unica da cui si è attinto"

Assunzioni Oss nelle aziende sanitarie ferraresi, Zappaterra (Pd) rassicura gli operatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

La consigliera e candidata al Consiglio regionale Marcella Zappaterra (Pd) si è fatta portavoce delle istanze di alcuni Oss (Operatori socio sanitari) in merito alle assunzioni nelle aziende sanitarie ferraresi alla luce degli esiti di un concorso svolto al fine 2018.

“Mi sono rivolta anche alla direzione generale del Sant’Anna – riferisce – per avere delucidazioni in merito e sono soddisfatta delle risposte avute”.

Secondo quanto afferma la Zappaterra, si conferma che la graduatoria uscita dal concorso è stata “l’unica da cui si è attinto per le successive assunzioni a tempo indeterminato e quella utilizzata per il conferimento di incarichi di lavoro a tempo determinato su assenze temporanee degli operatori in pianta organica e per il conferimento di incarichi straordinari”.

“La Regione – aggiunge – ha approvato il recentissimo piano triennale dei fabbisogni che contiene l’ampliamento dei posti di Oss, attualmente ricoperti con incarichi straordinari a tempo determinato. Tali posti saranno coperti a tempo indeterminato attingendo, oltre che dalla graduatoria concorsuale anche da quella di mobilità interaziendale, così come era obbligatoriamente previsto alla data d’indizione del concorso pubblico. La graduatoria quindi scorrerà e chi ha ottenuto buoni risultati al concorso, dimostrando le proprie conoscenze e competenze, vedrà riconosciuto il proprio merito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com