Politica
18 Gennaio 2020
Il portavoce delle Sardine afferma che a Echamanov sarebbe stato detto di “valutare gli eventuali pericoli” nello svolgimento del suo lavoro, ma da Palazzo Camerini non confermano alcuna misura

Bullizzato da Salvini. Santori: “Si valuta vigilanza per Sergio”, ma la questura smentisce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

(articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

La questura di Ferrara starebbe valutando forme di tutela della sicurezza di Sergio Echamanov, il ragazzo ferrarese di 21 anni ‘bullizzato’ da Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook. Ad affermarlo è stato Mattia Santori, portavoce del movimento delle Sardine. “Visto che lui è un rappresentante che lavora con il porta a porta gli hanno fatto notare di valutare gli eventuali pericoli. Inoltre Prefettura e Questura starebbero valutando possibili forme di vigilanza”, ha detto Santori.

Secondo quanto appreso da Estense.com però la questura di Ferrara non ha dato alcuna indicazione del genere, né sono state disposte misure di vigilanza nei confronti del giovane ferrarese.

Nel video di Salvini, con un montaggio che ne sottolineava gli ‘inciampi’ e le espressioni facciali, Echamanov, che soffre di dislessia, è stato preso in giro per le difficoltà mostrate durante un piccolo intervento improvvisato San Pietro in Casale in occasione di un flash mob. Il tutto ha poi generato parecchi commenti odiosi e di scherno nei suoi confronti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com