Basket
18 Gennaio 2020
Questa sera (sabato 18 gennaio) la squadra del coach Adriano Furlani ritornerà al Pala Palestre

2G Ferrara Design, contro Molinella per riprendere a gioire

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Mattia Campi

Cancellare il brutto ko contro Castel San Pietro di sabato scorso, battere Molinella del ferrarese doc Francesco Brandani per ritornare a gioire. Ecco con quali obiettivi questa sera (sabato 18 gennaio) la 2G Ferrara Design del coach Adriano Furlani ritornerà al Pala Palestre (ore 21) contro i bolognesi di Molinella.

La sconfitta del precedente turno non è passata inosservata, durante la settimana coach Furlani si è fatto sentire in palestra, con l’obiettivo di catechizzare i propri giocatori in vista del match di domani sera, che andrà conquistato, così da riprendere fiducia e migliorare ulteriormente la classifica. Ci sarà bisogno di tutti per superare Molinella.

“In settimana abbiamo richiamato all’ordine l’intera squadra dopo la deludente prova contro l’Olimpia Castello 2010 – dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -. Ora è inutile recriminare o cercare un colpevole, bisogna voltare pagina velocemente e iniziare veramente il nostro campionato dando prova di maturità e spessore nelle gare a venire. Molinella arriva da una serie di sconfitte che hanno fatto spegnere l’entusiasmo iniziale, squadra giovane quella di coach Giuliani, che fa dell’intensità l’arma principale, ottima regia guidata da Guglielmo Giuliani, ben coadiuvato da Brandani e Gianninoni. Altro nome da tenere d’occhio è Ranzolin, già visto con la canotta granata della 4 Torri, il tutto non dimenticando il pacchetto under di scuola Vis 2008 composto da Bonanni, Caloia e Tedeschi, già aggregato alla Feli Pharma Ferrara. Poco importa chi andremo ad incontrare, società e staff tecnico vorranno vedere prima di tutto una squadra vera che sappia approcciare tutte le gare nel modo giusto, che si passi il pallone e si coinvolga in attacco e una squadra solida, pronta a sbucciarsi le ginocchia l’uno per l’altro in difesa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com