Spal
17 Gennaio 2020
A tu per tu con il direttore sportivo, tra arrivi e partenze: "Vogliamo che chi rimane abbia quel fuoco dentro che ci consenta di colmare il gap con la quart'ultima"

Spal, Vagnati su Bonifazi e Iago Falque: “La trattativa c’è. Ci stiamo provando”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Davide Vagnati (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

A distanza di un mese dall’intervista rilasciata nel post partita del match perso per 3 a 1 contro la Roma, è tornato a parlare il d.s. biancazzurro Davide Vagnati e lo ha fatto affrontando i diversi punti cruciali che stanno caratterizzando le ultime settimane di mercato dei ferraresi.

A partire dai temi più caldi, quelli riguardanti i possibili arrivi di Bonifazi e Iago Falque: “Sono uscite delle notizie che hanno dato per scontato tutto e invece non c’è niente di scontato. A me non piace molto parlare in fase di trattativa, ma è evidente che ci stiamo provando a fare questa operazione, dato che sarebbe molto importante. Adesso però è prematuro parlare, mi dispiace che sia uscita questa cosa, è ormai evidente e acclarato che noi ci stiamo provando. Sulle tempistiche di chiusura, dico che vorrei avere a disposizione il prima possibile qualsiasi tipo di giocatore. Però non so se si farà e quindi non posso dirvi molto di più. Le condizioni di Iago Falque? Se dovesse andare a buon fine la trattativa sarà perché ovviamente avremo preso tutte le informazioni”.

Sul capitolo uscite, Vagnati ha poi sottolineato: “Per Paloschi non c’è nessuna trattativa in piedi, anche se speravamo tutti che i risultati, sia della squadra che suoi personali, fossero diversi. Posso però dire che non ha mai sbagliato né in allenamento né negli atteggiamenti, anzi io credo che giocatori così vadano soltanto ringraziati. Invece, per quanto riguarda Sala, ci sono un paio di situazioni. Lui vuole andare via e stiamo cercando di fare il possibile. Lo stesso vale per Salamon, per cui ci sono anche lì questioni aperte. Infine, su Jankovic posso dire che la cosa che mi dispiace di più stia nel suo non essere riuscito a esprimere le proprie qualità. Penso sia opportuno vada a giocare per rifare sua un po’ di autostima e di continuità per tornare il giocatore che conosciamo. Piace sia in Italia che all’estero. Si è fatto avanti anche l’Ascoli e altre società di Serie B”.

Il d.s. degli estensi ha poi ulteriormente confermato la volontà della Spal di tenere Petagna, lasciando la porta aperta a possibili arrivi per il reparto offensivo, nel caso in cui dovesse naufragare l’ipotesi Iago Falque: “Noi vogliamo cercare di salvarci. Andrea è importante per noi e vorremmo che restasse. E lo stesso vale per lui: è un ragazzo che stimo, e molto sensibile e ci tiene molto. Vogliamo mantenere la Serie A tutti insieme. Defrel e Sanabria? Sono nomi sicuramente spendibili, ma non me la sento di dire che ne arrivi uno, due o nessuno. Nel rispetto delle nostre possibilità economiche vogliamo portare a Ferrara giocatori che ci possano dare una mano”.

E sugli infortunati ha aggiunto: “Reca dovrebbe essere a disposizione per la prossima, mentre Felipe ha preso una botta all’occhio e già da oggi dovrebbe rientrare parzialmente in gruppo. Fares e D’Alessandro hanno da fare un percorso. Cionek invece penso che sia disponibile contro l’Atalanta. Stesso discorso mi auguro per Valdifiori, che non penso sia così grave. Per Petagna si tratta di un solo affaticamento. Le condizioni di Tomovic infine sono incerte. Farà un accertamento alla caviglia nelle prossime ore”.

In ultimo, prima di congedarsi, Davide Vagnati si è voluto soffermare anche sull’atteggiamento che dovrà contraddistinguere la Spal nel girone di ritorno, in modo tale da lanciare un monito per chi vestirà la maglia biancazzurra con l’obiettivo di raggiungere una salvezza che ancora non è del tutto compromessa: “Noi vogliamo che chi rimane abbia quel fuoco dentro che ci consenta di colmare questo gap di tre punti dalla quart’ultima. Non parliamo di qualcosa di impossibile, anzi: possiamo raggiungerla con l’aiuto di tutti. Dobbiamo metterci in testa l’hashtag #cisalviamo, come se fosse un quadretto da tenere sul comodino, in primis i calciatori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com