Basket
16 Gennaio 2020
Torna top-scorer il nativo di Seattle con 19 punti e Ferrara sbanca Udine

Kleb, le pagelle: Wiggs si scatena nel primo tempo e Fantoni fa sua l’area

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

di Matteo Bellinazzi

Il Kleb replica la cristallina vittoria dell’andata contro una Old Wild West Udine poco convincente. I ferraresi sono bravi ad approfittare del morale fiacco del PalaCarnera già dal primo minuto affondando la stoccata decisiva nel secondo quarto. Mattatore del primo tempo è Sekou Wiggs che si esibisce anche con un’inedita precisione da oltre l’arco dei tre punti.

La seconda metà di gara è sotto il segno dei nervi saldi della truppa di Leka che con pazienza lascia agli avversari la fretta di rimontare affidandosi al proprio capitano Fantoni. Il centro della Feli Pharma fa un egregio lavoro sotto entrambi i tabelloni e gli estensi gestiscono sempre una decina di punti di margine senza mai preoccuparsi troppo, centrando il terzo successo consecutivo.

Wiggs, 7: particolarmente ispirato al tiro dalla lunga distanza con un 4/5 da tre. Dopo il magro bottino di pochi giorni prima (4 punti) è in missione di riscatto. Segna 15 punti nel solo primo tempo e poi visto il buon andamento della partita può permettersi di non forzare e gestire le forze. Saranno 19 per lui alla fine ma tutti dal peso specifico notevole nell’indirizzare la gara in direzione Ferrara.

Vencato, 6.5: alterna giocate illuminanti a palle perse banali. Con 4 punti e 5 assist non è la sua prestazione più brillante ma tanto basta a dirigere la squadra verso la vittoria.

Fantoni, 7.5: ottimo il lavoro del lungo estense sotto le plance. Segna, prende rimbalzi e fa tanto lavoro sporco vedendosela con Beverly senza cedere un millimetro. Alterna giocate di potenza e volontà a canestri di tecnica pura, combinando per 14 punti.

Baldassarre, 7: indispensabile in alcune situazioni di gioco per fiaccare il morale udinese quando alzavano la testa. I suoi piazzati dalla media distanza sono micidiali e il solito contributo nella gestione del pallone e a rimbalzo (5) fa il resto.

Beretta, 5.5: altra gara dove ha poco spazio. Segna due punti in cinque minuti poi lascia il posto a Fantoni.

Panni, 6.5: ci si aspetta una maggiore incisività al tiro pesante da lui (0/3), dove ancora troppo spesso lo si vede rinunciatario. Anche senza nessuna tripla a referto però il play biancazzurro segna 8 punti quasi di nascosto facendo il suo dalla panchina.

Buffo, NG

Campbell, 7: altra prova più che sufficiente per l’americano che gioca ancora con qualche dubbio che aleggia sul suo conto. Questa volta si ferma a 9 nei punti segnati ma arrivano quasi tutti in momenti importanti. Più incisivo è in difesa e nel coinvolgimento di tutta la squadra guidando le statistiche negli assist (7).

Ebeling, 6: quando può andare a schiacciare sono in pochi quelli che possono fermarlo, ma in altre situazioni fatica a trovare soluzioni alternative. Sbaglia un paio di canestri facili da sotto ma compensa con energia e atletismo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com