Politica
16 Gennaio 2020
Interrogazione della consigliera di Azione Civica sulla chiusura di una settimana del servizio

Biblioteca Rodari, Fusari: “Come sopperite alla sua mancanza?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sulla chiusura di una settimana della biblioteca Rodari è la consigliera comunale Roberta Fusari (Azione Civica) a presentare un’interrogazione al sindaco e all’assessore Marco Gulinelli.

La Fusari premette che tale biblioteca “è stata individuata da questa Amministrazione come servizio pubblico da potenziare in vista della mancata realizzazione della biblioteca già prevista e finanziata nell’edificio comunale presso le Corti di Medoro (da risposta dell’assessore alla cultura ad interpellanza di agosto scorso)”, mentre “oggi è uscito un comunicato che annuncia aperture dimezzate e servizi ridotti alla biblioteca Rodari a causa di carenza di personale”.

Nell’interrogazione si chiede quindi a sindaco e assessore “come intendano sopperire alla mancanza di un servizio pubblico, tra i più attivi del territorio comunale, fondamentale per la cittadinanza e per la cultura diffusa in una delle zone più popolate del centro urbano (zona sud)”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com