Codigoro
14 Gennaio 2020
Mezzi in azione tre volte a settimana tra Codigoro e località limitrofe, massima attenzione a centri abitati ed edifici pubblici

Temperature rigide, strade ‘salate’ e sicure tra capoluogo e frazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Anche il questi giorni il Comune di Codigoro, attraverso la ditta incaricata, sta procedendo allo spargimento del sale su tutte le strade comunali e lungo i tratti di quelle provinciali di collegamento alle frazioni (Codigoro-Pomposa, Pontemaodino-Pontelangorino e Codigoro-Mezzogoro), che attraversano i centri abitati.

Analoga, massima attenzione viene posta verso gli accessi agli edifici pubblici (scuole, casa della salute, Municipio, biblioteca, etc…). Tre volte alla settimana i mezzi della ditta incaricata provvedono alla salatura delle strade, ma l’Ufficio tecnico tiene monitorata anche l’evoluzione meteo, prevedendo, in caso di necessità (con previsione di abbassamento delle temperature sotto lo zero), interventi extra rispetto alla pianificazione settimanale.

Ai commercianti si suggerisce tuttavia, come stabilisce il Regolamento di Polizia Urbana, di assicurare le necessarie condizioni di sicurezza per l’accesso alle loro attività, spargendo sale e, in caso di nevicate, mantenendo puliti i tratti di marciapiede circostanti alle stesse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com