Spal
13 Gennaio 2020
Petagna stecca ancora mentre Strefezza fa il possibile. Igor e Vicari oltre la sufficienza

Le pagelle della Spal: la difesa rischia poco mentre Valoti è imperdonabile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Andrea Mainardi

Berisha 6.5: Un’unica vera parata, nel primo tempo di piede su Castrovilli. Per il resto la Fiorentina non lo impegna mai severamente. La deviazione di Valoti lo mette fuori causa sul gol di Pezzella.

Cionek 5.5: Gioca una partita molto diligente ed attenta soprattutto nel primo tempo. Sovrastato però da Pezzella in occasione del gol che decide la partita.

Vicari 6.5: Sempre attentissimo nel non concedere campo a Chiesa e Boateng nel primo tempo. Anche Vlahovic non gli crea particolari apprensioni nella ripresa.

Felipe 6: Prova convincente anche la sua, al rientro da titolare dopo diverso tempo. Non sfrutta le occasioni che gli capitano quando si proietta in fase offensiva.

Igor 6.5: Anche lui fa vedere ottime cose, reagendo dopo la brutta prestazione scorsa. Argina le discese di Lirola a lungo ed anche in fase offensiva mette più di un pallone interessante dentro l’area.

Murgia 6: Timidi segnali di ripresa da parte sua. Gioca qualche interessante pallone in verticale e torna a rendersi pericoloso anche da fermo. Bene su Pulgar in fase difensiva.

Missiroli 6: Non irreprensibile quando, per vie centrali, sia Benassi che Castrovilli scappano via con ben altro passo. Discreto in impostazione, dove non commette gravi errori.

Valoti 5: Decisivo in negativo. Prima è sciupone davanti a Dragowski con un improbabile scavetto che finisce fuori e successivamente mette fuori causa Berisha deviando quel tanto che basta l’incornata di Pezzella.

Di Francesco 5.5: Inizia col freno a mano tirato, mette qualche cross interessante ed infine nella ripresa tenta qualche inserimento in verticale ma la Fiorentina lo contiene senza troppi patemi.

Petagna 5: Sbaglia tutto il possibile nel primo tempo, anche in maniera banale. Entra maggiormente nel vivo del gioco col passare dei minuti ma resta un fantasma dalle parti di Dragowski.

Strefezza 6.5: Come al solito canta e porta la croce, colpendo anche il palo nel pimo tempo. Sempre frizzante con la palla tra i piedi e generoso nel coprire la propria fascia, è lasciato a predicare nel deserto.

Floccari 5: Entra nel secondo tempo senza incidere.

Jankovic s.v.

Leonardo Semplici 6.5: La squadra inizialmente sembra ancora attanagliata dalle proprie paure ma via via cresce fino a comandare il gioco per lunghissimi tratti. Impossibile chiedergli di più a livello tattico visti anche gli uomini contati soprattutto in difesa ed a centrocampo, condannato dalla poca cattiveria dei suoi sotto porta.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com