Vigarano
10 Gennaio 2020
Intervenuto anche l'elisoccorso poi andato via senza trasportare feriti. Ad avere la peggio è stata la conducente della Toyota Aygo

Scontro in centro a Vigarano: donna ferita, coinvolta una bambina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. Tanta paura nel primo pomeriggio di venerdì quando, intorno alle 13 circa, nella centrale via Matteotti, due vetture si sono scontrate in maniera spaventosa, senza però riportare gravi conseguenze alle persone coinvolte nell’incidente.

Un impatto violento, quasi sicuramente dovuto a una mancata precedenza, in cui ad avere la peggio è stata la conducente di una Toyota Aygo che, come raccontato da un testimone, è uscita da via Pascoli senza verificare la presenza di altre automobili, prima di immettersi lungo via Matteotti e venire letteralmente rimbalzata nello scontro con l’altra vettura coinvolta nel sinistro, una Hyundai ix 35 che procedeva proprio in direzione Ferrara.

Sul posto, insieme alle due squadre dei vigili del fuoco e agli operatori dell’elisoccorso, atterrati e poi ripartiti senza trasportare alcun ferito dallo spazio verde antistante al PalaVigarano, si sono immediatamente recati anche i sanitari del 118, che hanno contribuito attivamente ad estrarre la donna alla guida della Toyota – rimasta cosciente per tutto il tempo delle operazioni – per poi immobilizzarla, renderla stazionaria e trasferirla in ambulanza all’ospedale.

All’ospedale è stata trasportata anche una minorenne, che al momento dell’impatto viaggiava come passeggero sulla Hyundai. Per la bambina tanto spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza, tant’è che sulle proprie gambe è salita sull’ambulanza per gli ulteriori e consueti accertamenti di routine, a cui si viene sottoposti in questo tipo di circostanze. Nessun problema si è verificato invece per l’altro conducente, che è uscito illeso.

Dopo circa un’ora, senza particolari problemi alla viabilità, la strada è stata nuovamente riaperto al traffico, grazie al lavoro della polizia municipale, impegnata nell’ascoltare le testimonianze dei presenti e nell’effettuare le rilevazioni del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com