Politica
10 Gennaio 2020
La candidata leghista immortalata in San Romano per promuovere la tappa felsinea. Il Pd: "Problemi con la geografia regionale..."

Nuova gaffe della Borgonzoni: foto di Ferrara per evento elettorale a Bologna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tappa elettorale a Bologna. Sullo sfondo la chiesa di San Romano e le casette del villaggio natalizio che costeggiano la Cattedrale. Ma di Ferrara. La gaffe geografica di Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione, non è passata inosservata ed è stata segnalata dall’attuale governatore Stefano Bonaccini.

“No Lucia, quella non è Bologna, è Ferrara…” scrive il presidente dell’Emilia Romagna in corsa per il secondo mandato. Su Facebook impazzano i commenti sotto la foto scelta per pubblicizzare il comizio di giovedì pomeriggio a Bologna.

L’immagine ritrae la senatrice leghista sorridente dall’alto di via San Romano, una delle strade principali del centro storico estense, a due passi da piazza Trento e Trieste.

Monumenti facilmente riconoscibili tanto che, una volta che l’evento elettorale ha iniziato a circolare sui social, la foto è stata sostituita con un primo piano della candidata. Ma la brutta figura era già stata registrata e salvata su smartphone.

“No Lucia questa è Ferrara, non Bologna. Con la geografia regionale la Borgonzoni continua ad avere qualche problema…” incalza il capogruppo consiliare del Pd Aldo Modonesi, riferendosi a un’altra nota gaffe dell’aspirante presidente che durante un’intervista radiofonica aveva inserito il Trentino tra i confini della Regione che si candida a guidare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com