Attualità
9 Gennaio 2020
Vicesindaco e assessore all'Arginone per la donazione richiesta dalla direzione del carcere

Lodi e Coletti regalano televisori ai detenuti modello 

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

I detenuti modello ‘premiati’ con un nuovo televisore, un apparecchio che può fare la differenza quando si vive dietro le sbarre. Sono stati il vicesindaco Nicola Lodi e l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti a consegnare i dieci televisori alla casa circondariale “Costantino Satta” di via Arginone per essere utilizzati dai detenuti.

La donazione è avvenuta mercoledì mattina a seguito di una richiesta specifica della direzione del carcere rivolta al Settore comunale Servizi alla Persona/Istruzione e Formazione, da subito accolta favorevolmente dall’amministrazione di Ferrara in un’ottica di collaborazione tra enti.

I televisori verranno consegnati ai detenuti che nell’arco dell’anno si sono dimostrati più meritevoli e hanno tenuto una buona condotta, un atteggiamento collaborativo, dimostrando un serio impegno nei percorsi utili al reinserimento nella società.

“Il progetto della donazione delle tv è stato elaborato con quest’ottica: come un modo per mettere il detenuto nelle condizioni di essere informato e aggiornato sul mondo esterno in vista di un ritorno in società” spiegano gli amministratori che, in cambio, hanno ricevuto in dono degli alberelli creati artigianalmente dai detenuti durante le attività di bricolage e consegnati dalla direttrice del carcere Nicoletta Toscani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com