Vigarano
7 Gennaio 2020
A parlare è l'assessore vigaranese Agnese De Michele. Paron è sicura: "Sosterrò Bonaccini e non ho grandi dubbi sulla sua vittoria finale"

“Salvini può vestirsi da pecora ma rimane lupo”

Matteo Salvini (foto Alessandro Castaldi)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Matteo Salvini (foto Alessandro Castaldi)

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. “Salvini può vestirsi da pecora ma rimane lupo”. Lo dice e lo pensa l’assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità vigaranese Agnese De Michele che, attraverso la citazione di un brano tratto dal Vangelo secondo Matteo, ha voluto commentare così la tappa elettorale del leader leghista nell’Alto Ferrarese.

“Siamo nel pieno di una campagna elettorale – spiega De Michele a Estense.com – che ha visto il presidente Bonaccini impegnato a 360 gradi con serietà e responsabilità, mettendo sul tavolo i risultati ottenuti nella trascorsa legislatura. La regione Emilia Romagna, grazie all’impegno di Bonaccini, si conferma modello da seguire. Fornisce e suggerisce, anche a livello di governo nazionale, idee e pratiche virtuose come può essere l’eliminazione del super ticket su analisi e prestazioni mediche”.

L’assessore successivamente chiude, lanciando una stoccata alla leghista Borgonzoni e al suo mentore Salvini: “Di contro c’è una candidata senza idee che, per acquisire visibilità, è costretta ad appiattirsi sulla figura del suo segretario di partito. Fa scena utilizzando lo stesso tipo di presunzione e arroganza di Salvini che, finge di presentarsi come ‘moderato’, ma per citare un ben altro Matteo ‘può vestirsi fin quanto vuole da pecora, ma dentro rimane lupo rapace'”.

Infine, anche il sindaco Barbara Paron ha voluto dire la sua sulla corsa che vede impegnati Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni alla carica di governatore dell’Emilia Romagna, sbilanciandosi a favore di una vittoria del primo, forte di un termometro popolare che dovrebbe poter far dormire sonni tranquilli al Partito Democratico: “La partita è aperta, ma non ho grandi dubbi. Sosterrò Stefano e mia auguro che possa vincere. Sono fiduciosa e, dopo aver visto il poco afflusso di persone in piazza a Vigarano per Salvini, lo sono ancora di più”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com