Argenta
4 Gennaio 2020
Tutte le iniziative in programma tra il 5 e il 6 gennaio per festeggiare l'Epifania

Tante befane ad Argenta e frazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

di Giada Magnani

Argenta. Non solo a cavallo di una scopa, ma anche sulla slitta, trainata su di un carro, in bicicletta e col solito sacco sulle spalle pieno di doni. Ecco alcuni dei modi in cui la befana farà le sue apparizioni ad Argenta e dintorni.

Apparizioni che in questo week-end mandano in archivio le festività natalizie 2019/2020. Ma in città ad esempio già da alcuni giorni la Pgv-Polisportiva Gioco e Vita, in collaborazione con la Corale Giuseppe Verdi, sono all’opera per consegnare porta a porta di bambini e anziani, in un simpatico corteo di musici e figuranti che attraversano vie e piazze del capoluogo comunale, la classica calzetta.

La allegorica sfilata farà poi tappa anche dai nonni, ospiti nelle case di riposo “Manica”, “Don Minzoni” e “Casa Famiglia”. Ultima fermata lunedì di pomeriggio, sulla pista di pattinaggio del ghiaccio, che chiude il 19 gennaio. La stessa iniziativa è riproposta a Bando dall’associazione socio-culturale “La Zanzara”, che si conclude la sera del 6 gennaio nel parco della Liberazione con il rogo di un maxi fantoccio in paglia che rappresenta la Vecchia. Il tutto si svolgerà tra i piatti della cucina tipica locale.

La mattina del 6 gennaio invece i tre “Re Magi”, Gaspare, Baldassarre e Melchiorre, saranno di scena alla messa delle 10 a Longastrino con la distribuzione di gadget e leccornie.

A Consandolo la sera del 5 gennaio la Befana farà la sua comparsa tra fiaccole e falò, su di un carro-slitta, mentre il gruppo “Gan” prepara appetitose degustazioni di panini, piadine, salsicce, salumi e bevande calde.

A San Biagio la Vecchietta scende dalla scopa e arriva in bicicletta, al teatrino parrocchiale del Circolo Acli “Tango-Cash”. Qui i volontari che l’accompagnano sulle due ruote a pedali, offrono ai bambini e genitori la tradizionale calza piena di cioccolate e caramelle. Ma anche giochi e un ricco buffet da gustare tra spettacoli di cartoons e animazioni.

A Filo infine l’appuntamento è fissato a Villa Vittoria. Quindi nelle salette civiche e di delegazione di Anita, Campotto, Boccaleone, Ospital Monacale, Traghetto, Codifiume, San Nicolò-Benvignante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com