Basket
4 Gennaio 2020
Leka: “Vogliamo dimostrare a tutti che abbiamo fame”. Parole di incoraggiamento del coach estense in vista della prima difficoltosa sfida del 2020, in diretta domenica alle ore 12 su Sportitalia

Il Kleb si prepara a un altro mezzogiorno di fuoco a Mantova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Matteo Bellinazzi

Dopo la corazzata Ravenna arriva un altro mezzogiorno di fuoco per il Kleb Basket Ferrara che sarà impegnato a Mantova alle 12 di domenica, per la sfida in diretta su Sportitalia.

“Andiamo contro un’altra grande squadra” dice il coach Spiro Leka nella consueta intervista prepartita.

“Nell’ultima parte della gara con Ravenna abbiamo commesso degli errori e abbiamo voglia di riscatto – prosegue Leka –. C’è sempre una lezione da imparare da partite perse, siamo consapevoli di potercela giocare ma che noi non possiamo mollare mai”.

La Mantova che si troverà di fronte la Feli Pharma è una squadra strutturata bene e in un buon momento di forma. All’andata i biancazzurri, privi di Baldassarre, riuscirono a fermarla grazie a un super ultimo quarto di Panni, ma “ogni partita è una storia a sé – puntualizza l’allenatore estense –. Andiamo consapevoli che facendo una buona gara possiamo dire la nostra. Da domenica vogliamo far vedere a tutti che abbiamo fame. Servirà una mentalità solida e un approccio difensivo importante, dopo il down della settimana scorsa, momenti che possono capitare durante una stagione”.

Sul piano tecnico la coppia americana degli ‘Stings’ è di super qualità, mentre sul fronte italiano può vantare giocatori come Ghersetti, un esperto della categoria, e Raspino, uno dei migliori difensori della lega a detta di coach Leka. Il mix di talento e fisicità fa di loro una “squadra completa con contributi importanti dalla propria panchina sia in attacco che in difesa”.

“Dal canto nostro – prosegue – abbiamo guardato e riguardato gli errori commessi con Ravenna. Le difficoltà sono passate soprattutto da come è stato limitato Vencato, il che ci ha praticamente privato del nostro playmaker di punta e questo non ha permesso anche un buon coinvolgimento dei lunghi”.

Leka però è molto ottimista sottolineando ancora una volta la straordinaria fibra morale della squadra da lui allenata. “Ho visto tantissima voglia di tornare in campo. Arriveremo domenica reduci da una settimana di allenamenti di altissimo livello. Mi sento tranquillo. Perché con l’atteggiamento giusto a livello di intensità saremo pronti per la sfida”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com