Altri sport
2 Gennaio 2020
A Malalbergo il tradizionale evento promozionale a cui hanno partecipato circa 50 giovanissimi provenienti dai comitati delle regioni Emilia Romagna, Veneto e Toscana

Bocce, giovani campioni crescono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

A Malalbergo, domenica scorsa, si è svolto il tradizionale evento promozionale giovanile a cui hanno partecipato circa 50 giovanissimi provenienti dai comitati delle regioni Emilia Romagna, Veneto e Toscana.

Sulle corsie della società La Fontana, affiliata alla delegazione Fib di Ferrara, si sono disputate tre gare riservate alle categorie U18, U15 e U12. Ottima organizzazione da parte della società del presidente Ansaloni, che ha ospitato al mattino gli U12 e gli U18, mentre al pomeriggio sono scesi in campo gli U15.

Una formula vincente che unisce nello stesso impianto l’intero evento, creando aggregazione senza togliere spettacolarità alle giocate dei giovani campioni. Le vittorie sono andate al reggiano Alex Incerti (Rubierese), al padrone di casa Giovanni Scabellone e al fiorentino Marco Zerboni
della Scandiccese. Ha diretto Pietro Borra, arbitro regionale.

Ecco la classifica completa:

U18
1) Alex Incerti (Rubierese), 2) Alessandro Sercia (Italia Nuova), 3) Amjed Rassas (La Ferrarese) e Leonardo Gallerani (Argentana)

U15
1) Giovanni Scabellone (La Fontana), 2) Alessio Zuppiroli (La Fontana), 3) Oleg Khodovitskyi (La Ferrarese) e Kevin Della Schiava (Antenore PD)

U12
1) Marco Zerboni (Scandiccese FI), 2) Tommaso Sabatini (La Fontana FE), 3) Arianna Zedda (Anzolese BO) e Leonardo Pocaterra (La Fontana FE).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com