Cento
5 Gennaio 2020
Più presenze nelle giornate di prelievo, tanti nuovi donatori e più sacche raccolte rispetto all'anno precedente

Un 2019 di crescita per l’Avis di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Cento. Più presenze nelle giornate di prelievo, tanti nuovi donatori e più sacche raccolte rispetto all’anno precedente. Il 2019 è stato un anno di crescita per l’Avis di Cento.

Con la conclusione della campagna annuale di prelievi è infatti già tempo di bilanci e i numeri della sezione comunale sono più che positivi. Nelle 64 giornate di prelievo si sono registrate 2.188 presenze, 36 in più rispetto al 2018, che includono donatori effettivi, aspiranti, chi solo per esami di controllo, segno comunque di un coinvolgimento in crescita. Le sacche di sangue intero raccolte sono state 1.749 (+33 rispetto al 2018) e i nuovi donatori sono stati ben 145, anche grazie ai tanti studenti delle classi quinte degli istituti superiori che hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione al tema del dono.

Ma già con il nuovo anno il percorso prosegue con le aperture di domenica 5, venerdì 10 e 17 e sabato 25 gennaio, sempre dalle 8 alle 10.45 nella sede di viale Jolanda 13 A.

Non mancherà un evento per l’Epifania, nel pomeriggio del 6 gennaio in piazza Guercino insieme alla ProLoco di Cento, con la distribuzione di gnocchini fritti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com