Attualità
31 Dicembre 2019
Dalle 15 del 31 dicembre alle 2 del mattino successivo adulti e bambini possono trascorrere un San Silvestro indimenticabile nel parco giochi indoor più grande d'Italia

Veglione di capodanno in giostra a Winter Wondwerland

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Fervono i preparativi per il capodanno, a “Winter Wonderland – Natale in giostra”. Dalle 15 di oggi 31 dicembre alle 2 del mattino successivo, adulti e bambini possono trascorrere un veglione indimenticabile nel parco giochi indoor più grande d’Italia, ininterrottamente aperto alla Fiera di Ferrara fino al 6 gennaio (e poi di nuovo nei weekend dell’11-12 e 18-19 gennaio).

A chi decide di passare in Fiera le ultime ore del 31 dicembre, Capodanno Wonderland propone il cenone, con varie tipologie di menù (vegetariano, baby, per celiaci, etc., prenotabili dal sito www.winterwonderlanditalia.com), uno spettacolo di animatori a tema Alice nel paese delle meraviglie e una sessione serale (che si aggiunge a quelle delle 11.45 e delle 17.30) del Winter Circus, il circo rigorosamente privo di animali.

Ma non solo. Nei 20.000 metri quadrati di padiglioni di Via della Fiera sono fruibili in piena sicurezza anche i grandi classici delle giostre, come il brucomela, il tagadà e gli autoscontri, e poi i gonfiabili, la Dark House popolata da fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Chi vuole rotolarsi in acqua senza bagnarsi può entrare nel grande rullo Water Ball. Senza contare la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino con scivoli, palline e percorsi a ostacoli; i tappeti elastici e il Jumping, per saltare e fare evoluzioni in aria; i giochi a premio e a gettone. E ancora, il teatro dei burattini (alle 15.45), il truccabimbi e la baby dance con gli animatori e Winterello, mascotte della manifestazione. La parata dei personaggi dei cartoni animati, con i quali ballare e farsi un selfie, lo show delle bolle di sapone giganti e quello di micro-magia, la caccia al tesoro e i laboratori creativi.

Non meno ricco il capitolo “musica”, che fino al 6 gennaio vede protagonisti I Muffins. Ogni giorno, alle 16.30, la giovane formazione teatrale bolognese interpreta a rotazione tre musical ispirati al repertorio dei film di animazione Disney: Winter Concerto, Belle e il castello incantato (da La bella e la bestia) e Il genio e la lampada magica, che si richiama ad Aladdin.

Per tutta la durata di Winter Wonderland – Natale in giostra, sono attivi una pizzeria, una piadineria, un’hamburgeria e un bar.

Orari di apertura: 31 dicembre: 15-2; dall’1 al 6 gennaio: 10.30-20.30. Il biglietto di ingresso (intero 5 €, ridotto 4 € per gli under 12) comprende gli spettacoli, il circo e l’animazione, mentre sono escluse le giostre e le attrazioni. Per maggiori dettagli sul programma e sulle tariffe di ingresso, consultare il sito www.winterwonderlanditalia.com o la pagina Facebook Winter Wonderland Ferrara.

L’appuntamento è  organizzato da Eventi Spettacoli Snc di Diego Bisi e Luca Catter, in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com