Fiscaglia
27 Dicembre 2019
Spettacolo della scuola secondaria alla chiesa di Migliaro

Il “Natale nel mondo” visto dagli studenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliaro. In occasione del Natale la scuola secondaria di Migliaro, mercoledì 18 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Migliaro, ha messo in scena lo spettacolo “Natale nel mondo”. Attraverso canti, brani strumentali, esibizioni frutto della creatività e dell’impegno scolastico, si è cercato di alimentare in ciascuno dei presenti un momento di riflessione su ciò che quotidianamente accade nel mondo (guerre, violenze distruzioni) .

Lo spettacolo ha voluto rappresentare un input per una meditazione di più ampio respiro, nella speranza che i “corsi e ricorsi” storici legati alla violenza un giorno possano cessare definitivamente.

Gli alunni e i docenti hanno cercato di valorizzare tutte le culture e le tradizioni, perché soltanto attraverso il rispetto dell’altro è possibile costruire un mondo migliore.

Un pensiero speciale è stato rivolto ai genitori che ogni giorno guidano i figli nel difficile cammino della crescita, donando loro quegli input che costituiscono le fondamenta per il loro futuro. I genitori e i volontari dell’Auser di Massa Fiscaglia attraverso una raccolta fondi hanno contribuito in maniera tangibile a sostenere le iniziative della scuola fino allo spettacolo, ospitato in chiesa grazie alla disponibilità del parroco.

Un momento magico che ha riunito nel canto finale Happy Day, docenti, genitori e alunni, uniti in un ideale caldo abbraccio per vivere un sogno sotto le feste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com