Attualità
24 Dicembre 2019
Il parco giochi indoor più grande d'Italia riprende a Ferrara Fiere per proseguire ininterrottamente fino al 6 gennaio

Winter Wonderland, il divertimento continua a Natale e Santo Stefano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

Il divertimento assicurato da “Winter Wonderland – Natale in giostra”, il parco giochi indoor più grande d’Italia, riprende il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, per proseguire ininterrottamente fino al 6 gennaio (e poi di nuovo nei weekend dell’11-12 e 18-19 gennaio).

Nei 20.000 metri quadrati di padiglioni della Fiera di Ferrara il pubblico ha solo l’imbarazzo della scelta tra oltre 60 espositori, 30 attrazioni, 10 eventi speciali e un nutrito programma di show e animazioni, tutti fruibili al coperto e in piena sicurezza.

Il 25 i bambini potranno entrare nella casa di Babbo Natale, visitare la sua camera (con letto, scrivania e trono) e quella dei giocattoli (con gli elfi all’opera), ma soprattutto incontrare Santa in persona e partecipare ai laboratori natalizi.

Ma Winter Wonderland è anche sinonimo di giostre e attrazioni a ciclo continuo, come il brucomela e il tagadà, gli autoscontri, i gonfiabili, la Dark House popolata da fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Per non parlare del grande rullo Water Ball, per rotolarsi in acqua senza bagnarsi, la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino con scivoli, palline e percorsi a ostacoli. I tappeti elastici e il Jumping, per saltare e fare evoluzioni in aria, i giochi a premio e a gettone. E ancora, le performance del Winter Circus, rigorosamente privo di animali. Il teatro dei burattini, il truccabimbi e la baby dance con gli animatori e Winterello, mascotte della manifestazione. Quotidiani pure la parata dei personaggi dei cartoni animati, con i quali ballare e farsi un selfie, lo show delle bolle di sapone giganti e quello di micro-magia, la caccia al tesoro e gli atelier creativi.

Per tutta la durata di Winter Wonderland – Natale in giostra, nei padiglioni della Fiera sono attivi una pizzeria, una piadineria, un’hamburgeria e un bar.

Orari di apertura: 25 dicembre, 15-20.30; dal 26 al 30 dicembre, 10.30-20.30; 31 dicembre, 15-2. Il biglietto di ingresso (intero 5 €, ridotto 4 € per gli under 12) comprende gli spettacoli, il circo e l’animazione, mentre sono escluse le giostre e le attrazioni. Per maggiori dettagli sul programma e sulle tariffe di ingresso, consultare il sito www.winterwonderlanditalia.com o la pagina Facebook Winter Wonderland Ferrara. L’appuntamento è  organizzato da Eventi Spettacoli Snc di Diego Bisi e Luca Catter, in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com