Altri sport
23 Dicembre 2019
I giovani della delegazione ferrarese chiudono in bellezza l'anno con una prestazione da record

Bocce Top10, ad Anzola brillano gli junior estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Cinque vittorie e cinque secondi posti, un bottino incredibile per gli estensi che hanno chiuso in bellezza un’annata trionfale sotto la guida del tecnico provinciale Renzo Maestri. Ad Anzola Emilia è andata in scena la tappa numero quattro del Top10 2020, circuito di avviamento sportivo per le categorie giovanili.

Il primo oro è arrivato in mattinata da Davide Khodovistkyi (La Ferrarese) negli under12. Il piccolo biancoazzurro è salito sul gradino più alto del podio dopo una serie lunghissima di argenti, scavalcando tutti i rivali nella classifica generale. Poco dopo il suo compagno Francesco Rossi, nella categoria U15 – avviamento, si è arreso in finale al bolognese Khaerul, mentre nel pomeriggio la prima vittoria è arrivata a sorpresa da Alessia Marino (La Fontana), prima nella gara di tiri. Poco dopo l’exploit estense è stato completato dal poker femminile con le sue compagne Martina Zurigo e Eleonora Lucia, prima e seconda tra le u18, e da Clara Scalambra e Elisa Di Capua, prima e seconda tra le u15. Nella corsia adiacente si è disputata la finale u15 maschile, con Alessio Zuppiroli (La Fontana) che ha superato il suo compagno Nicola Scabellone in una bellissima finale. Il podio è stato completato da Alessandro Favretti (La Ferrarese) e da Matteo Passarini (La Fontana). Tra gli u18 ottima prestazione da parte di Mattia Marchi (Argentana), sconfitto in semifinale ad opera del bolognese Sercia, mentre nell’altra semifinale il suo compagno Leonardo Gallerani è stato superato di misura dall’altro bolognese Nicolò Lambertini, vincitore della gara. Argento anche per l’under12 Tommaso Sabatini (La Fontana) nei tiri u12.

Le classifiche generali sorridono ai ferraresi, primi tra gli u15 con Alessio Zuppiroli, tra gli u12 con Davide Khodovistskyi, nel femminile U18 con Martina Zurigo e in quello U15 con la coppia Scalambra – Zabusyk.

Nel frattempo nulla di fatto per l’asd La Ferrarese di CT Selvatici nel campionato juniores giovanile. Anche l’incontro di ritorno ha confermato la supremazia dell’Italia Nuova di Bologna, che forte dei prestiti ottenuti da parte di altre società ha costruito una squadra ben lontana dal concetto di avviamento sportivo. 6-0 anche al ritorno, ma tra i giovani ferraresi c’è la consapevolezza di essere sulla strada giusta per continuare una crescita tecnica importante anche nel prossimo anno sportivo. Prossimo appuntamento previsto per domenica 29 dicembre sulle corsie della società La Fontana dove andrà in scena la tradizionale gara
promozionale natalizia per le categorie giovanili. Saranno circa 50 gli atleti in corsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com