Calcio
22 Dicembre 2019
Al Costruzioni Musteata il big match contro Farina del Mio Sacco. In serie B Divino 3.0 e Brakless tentano la fuga

Calcio a 5, i risultati dai campionati

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Ristorante Al Dorino

Disputata la seconda giornata in Serie A Girone A del campionato di calcio a 5 Opes.

Il Costruzioni Musteata si aggiudica il big match contro il Farina del mio sacco: Contestabile porta in vantaggio il Musteata da azione da calcio d’angolo, poi ci pensa il portiere Bigoni ad impattare con un siluro scagliato da metà campo, ma Zullo segna un gran gol al volo di sinistro che vale il 2-1 a fine primo tempo. Nella ripresa prevale il tatticismo e le difese prevalgono sugli attacchi: nessun gol e il 2-1 diventa anche il risultato finale.

A punteggio pieno insieme al Musteata ci va il Magik Pizza/Bar Nives che, sotto 1-3, vince 6-5 contro il Francolino con doppiette di Alushi e Sabir. Bene lo Styla che sale a 4 punti: 5-2 al San Giorgio United grazie alla doppietta di Conti e alle firme di Gargallo, De Marchi e Ferrari.

Il Bar Mattino Ostellato non smette mai di crederci e riesce a rimontare il Ristorantino Sidun fino all’8-7 finale dopo essere stato sotto 0-4, 1-5, 2-6 e 6-7. Primo successo in Serie A per il Bar Mattino, rimane al palo il Sidun in attesa dei rientri dei numerosi infortunati.

In Serie B Girone A il Divino 3.0 dopo la rotonda vittoria di settimana scorsa contro il Cafè Noir, non fa sconti neanche al Bambù: 3-0 all’intervallo e 6-1 finale grazie alla doppietta di Barbari e ai gol nell’ordine di Lupini, Bacilieri, Furdiani e Moraru; bello, ma vano il gol della bandiera di Bosi per il Bambù. Il Brakeless bissa il successo dell’esordio imponendosi anche sul Bar Arci Cona. Inizio di gara impeccabile per i ragazzi di mister Zaccarelli, 3-0 al minuto 10 con doppietta di
Fiorini e rete di Rachita servito con un assist al bacio da Barbatano. Il Brakeless sembra contenere senza problema gli avversari, ma ad inizio ripresa Tsisar diventa incontenibile e realizza la tripletta che riporta in parità il Bar Arci Cona. Il Brakeless non si scompone e, prima ancora Rachita segna la rete del nuovo vantaggio, poi è Danu a chiudere i giochi per il definitivo 5-3. Pronto riscatto del Cafè Noir che sconfigge 9-3 l’Euro Pizza 2: poker del rientrante Ferrarini e tripletta di Libanoro. Ottima prestazione del Ristorante il Ciclone che in soli 5 effettivi, fa sua la sfida contro la Locandadel Furioso, 4-2 con le doppiette di Ceolotto e Oghittu.

In Serie C girandola di gol ed emozioni tra Mg Costruzioni e San Pio X. Mg sempre avanti e San Pio sempre incollata: 6-4 all’intervallo, 8-7 a metà ripresa prima dell’allungo decisivo 11-7 dell’Mg Costruzioni. Per l’Mg in evidenza Russo, un cecchino sotto porta, 6 reti per lui e Fatoum a tratti imprendibile, a referto con 2 gol e 2 assist. Il Crud o Cot? raggiunge in vetta l’Mg Costruzioni: dopo essere andato al riposo sull’1-1 contro il Gicla, chiude 4-1 con la doppietta di Voltani e i gol di Bartolini e Ferrari. Al 3° posto sale il Cappellaio Matto che grazie alla tripletta di Tieghi, alla doppietta di Basaglia, suo il gol decisivo e alla rete iniziale di Rubbi, supera di misura, 6-5, un ottimo Bierfilz. Primo successo per l’Asso di Cuori, triplette di Negri, Achabe e Vacchi nel 7-3 alla Legatoria.

In Serie D va alla Malbosteria il big match contro la Trattoria al Curvone. La Malbosteria, sotto 0- 2, 2-4 e 3-5, rimonta e si impone 7-5, segnano praticamente tutti: Bianchi, Collati su rigore, Caselli, doppietta di Vezzelli, Ridolfi e Cavicchi; doppietta di Malaguti e reti di Garutti, Meneghini e Serboni nel Curvone. Conferma il suo ottimo momento di forma la Contrada Borgo san Giovanni che fa un sol boccone de La Maison, 11-1 il finale con poker di Pareschi e tripletta di Romagnoli. Ottiene i primi suoi 3 punti la Pizzeria Orsucci che con un ottimo primo tempo, terminato 3-0, scava il solco che le permette di gestire i tentativi di rimonta dei Cugini di Zampagna: 6-4 il finale con tripletta di Braghiroli e doppietta di Lombardo; per i Cugini di Zampagna tripletta di Tamascelli. Bene il Boschini Serramentista/Palestra New Millenium, 6-2 al Ristorante Le Querce con punteggio in discussione fino ad inizio ripresa, sul 3-2, poi l’allungo decisivo a firma Azzi e Biral. Ultimo turno nel Girone E con lo scontro al vertice tra Ristorante al Dorino e Balebuste. Il Dorino completa l’en plein e fa 8 su 8 chiudendo a 24 punti davanti ai 21 del Labomar e ai 18 proprio del Balebuste. Dopo l’iniziale vantaggio su rigore del Balebuste firmato Quarta, arrivano le doppiette di Crocco e Basile e il gol di Dell’Anna per il 5-1 finale. Nessuno supera la Siever in classifica che conserva il 4° posto. La Pizzeria Andrea e Lauretta, in soli 5 elementi, avanti 6-2 chiude 9-9 con l’Agriturismo Cà Laura: poker di Bordoni per la Pizzeria Andrea e Lauretta e doppiette di Ruberto e Calderone per il Cà Laura; uno Spartak, ridotto ai minimi termini, anche lui con solo 5 effettivi a referto, sopra 5-2 ad inizio ripresa, crolla e viene sconfitto 7-5 dal Sushi Tokyo, decisivo Lo Coco con una tripletta; l’Angolo Bar viene sconfitto dal Labomar, 2-5 con doppiette di Rubertelli per il Labomar e di Zanotti per l’Angolo Bar.

Classifica Serie A Girone A giornata 2: Costruzioni Musteata 6, Magik Pizza/Bar Nives 6, Styla 4, Farina del mio sacco 3, Bar Mattino Ostellato 3, Francolino 1, Ristorantino Sidun 0, San Giorgio United 0.

Classifica Serie B Girone A giornata 2: Brakeless 6, Divino 3.0 6, Bar Arci Cona 3, Cafè Noir United 3, Bambù Ferrara 3, Ristorante il Ciclone 3, Locanda del Furioso 0, Euro Pizza 2 0.

Classifica Serie C giornata 2: Crud o Cot? 6, Impresa Edile MG 6, Cappellaio Matto 4, Gicla 3, Asso di Cuori 3, San Pio X 1, La Legatoria 0, Bierfilz 0.

Classifica Serie D giornata 2: Contrada Borgo San Giovanni 6, Malbosteria 6, Pizzeria Orsucci da Armando 3, I Cugini di Zampagna 3, Trattoria al Curvone 3, Boschini Serramentista 3, Ristorante Le Querce 0, La Maison 0.

Classifica Finale Girone E: Ristorante al Dorino 24, Labomar 21, Balebuste 18, Siever 9, Pizzeria Andrea e Lauretta 8, Angolo Bar 7, Spartak 7, Sushi Tokyo 6, Agriturismo Cà Laura 5.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com