Argenta
22 Dicembre 2019
I ringraziamenti del sindaco al presidente dimissionario e gli auguri di buon lavoro al nuovo amministratore unico

Soelia, Buzzi saluta e arriva Massimo Scoccia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pietro Buzzi

Argenta. Il 13 dicembre Pietro Buzzi ha consegnato le sue dimissioni da presidente di Soelia nelle mani del sindasco di Argenta Andrea Baldini.

Il primo cittadino ha accolto le dimissioni “come concordato all’inizio del mio mandato quando insieme avevamo stabilito che Buzzi avrebbe accompagnato l’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione, avvenuto ad agosto 2019, per poi occuparsi di altro, dopo aver rivestito il ruolo dal 2014”.

Baldini ringrazia dunque Buzzi “per tutto il lavoro svolto in questi anni nel gruppo della pubblica amministrazione”. Sotto la sua presidenza, come riferisce il primo cittadino di Argenta, sono state compiute importanti azioni di razionalizzazione come, ad esempio, la liquidazione di Terre e l’acquisizione delle attività di gestione museale da parte di Soelia, l’accorpamento di Soelia officine in Soelia, un generale lavoro per il contenimento dei costi di funzionamento del gruppo Soelia.

Buzzi da presidente di Secif ha lavorato inoltre per la realizzazione del forno crematorio che oggi è un perno dell’attività della società. “Una razionalizzazione – aggiunge Baldini – seguita e realizzata sulla base del mandato dell’amministrazione comunale. Per tutto il lavoro fatto, per essere stato il volto argentano della dirigenza della pubblica amministrazione per tutto questo tempo, voglio ringraziare il dottor Buzzi, con l’augurio che questo sia un arrivederci. Auguro a Massimo Scoccia, che ho nominato amministratore unico con incarico fino ad approvazione del bilancio 2019, che possa svolgere un buon lavoro, negli interessi della società, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza argentana”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com