Riva del Po
22 Dicembre 2019
L’esposizione è stata organizzata dal Gruppo Intercomunale Donne Oggi e rimarrà visibile per tutto il mese di gennaio

“Espressioni di donne”, una mostra sul disagio femminile a Ro e Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Riva del Po. In questi giorni sono state allestite due mostre pittoriche dal titolo “Espressioni di donna: l’arte come volano culturale per conquistare l’attenzione al disagio femminile” nelle sale espositive comunali rispettivamente di Ro e Berra, ora unico Comune Riva del Po.

L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Intercomunale Donne Oggi sorto alcuni mesi fa e che ha già avviato la sua opera di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne, ma non solo. Gli obiettivi del Gruppo oltre alla sensibilizzazione della società verso questo aspetto “primitivo maschilista” di porsi nei confronti del mondo femminile, sono sostanzialmente quelli di porre
l’attenzione sulle difficoltà che la donna, la madre, la lavoratrice incontra quotidianamente nello svolgere il proprio semplice ruolo.

L’esposizione pittorica rimarrà visibile anche per tutto il mese di gennaio 2020 e sempre in questo mese a Ferrara presso la Provincia verrà illustrato il lavoro del gruppo e gli obiettivi che si è posto, oltre alle relazioni di donne nelle istituzioni e in enti importanti per il mondo femminile del lavoro.

Durante tutto l’incontro verrà proiettata una mostra virtuale delle opere degli artisti che hanno condiviso l’impegno e che con il gruppo continueranno questo percorso itinerante di sensibilizzazione per varie località ferraresi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com