Basket
22 Dicembre 2019
Partita ostica per la truppa di coach Furlani di scena sull'imbattuto campo dell'avversaria reggiana

2G Ferrara Design, ultima di andata a Castelnovo ne’ Monti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Matteo Seravalli

Ultima gara del girone di andata e del 2019, oggi pomeriggio (domenica 22 dicembre) alle ore 17, per la 2G Ferrara Design del coach Adriano Furlani, che sarà di scena sull’imbattuto campo di Castelnovo ne’ Monti contro la compagine locale. Obiettivo di capitan Legnani e compagni sarà quello di chiudere al meglio il 2019, partendo dalle cose più che positive fatte vedere a Fiorenzuola e in casa contro Guelfo Basket.

In terra reggiana non ci sarà il debutto del neo acquisto Zaharie, tesserato per la prima gara del girone di ritorno, fissata al Pala Palestre contro Olimpia Castello 2010 l’11 gennaio. Il gruppo biancazzurro dovrà dare il 110% delle proprie potenzialità, così diventerebbe molto più facile ritornare a Ferrara con due punti in classifica in più, cosa che da Castelnovo ne’ Monti nessuno è riuscito a fare.

“Il fatto che nessuno abbia ancora vinto in terra reggiana evidenzia quanto i padroni di casa possano essere ostici – dice alla vigilia il vice coach della 2G Ferrara Design Mattia Campi -, affronteremo una compagine quadrata e veloce sugli esterni, con Magnani, Longoni e la guardia mancina Provvidenza molto pericolosa al tiro. Nel pitturato, attenzione a Parma, Benfenati, l’argentino Mallon e l’Usa Sabah. In casa nostra settimana di allenamenti al completo, vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi, partendo dalle cose positive messe in mostra a Fiorenzuola e nell’ultima partita casalinga contro Guelfo Basket. Guardando il turno, sembra che le dirette concorrenti abbiano vita facile, quindi quelli di domani pomeriggio sono due punti da guadagnare, pesanti anche in chiave futura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com