Terre del Reno
21 Dicembre 2019
Permetterà alle società sportive di avere in gestione le strutture con un costo molto basso

Nuovo regolamento per la concessione della gestione degli impianti sportivi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale (mercoledi 18 dicembre) è stato approvato il nuovo regolamento per la concessione della gestione degli impianti sportivi.

Uno strumento nuovo che servirà per regolamentare le strutture comunali per le società sportive. Il documento si riferisce ai quattro campi di calcio del  territorio e ai due campi da tennis di Sant’Agostino e Mirabello.

“E’ uno strumento – ha sottolineato il vice sindaco Filippo Marvelli – che abbiamo fatto per dare la possibilità alle nostre società sportive di avere in gestione queste strutture con un costo molto basso, avendo così l’opportunità di svolgere le proprie attività, spesso rivolte ai più giovani, con varie agevolazioni”.

L’obbiettivo del regolamento è senza dubbio quello di favorire le società più qualificate a livello organizzativo, strutturale e per quanto riguarda istruttori e allenatori.

Il concessionario verrà scelto attraverso una procedura aperta e tutti avranno la possibilità di partecipare, sapendo le tempistiche e le modalità per presentare le richieste. Nel caso in cui ci dovessero essere più richieste per la stessa struttura, il Comune valuterà, in base a specifici parametri, a chi assegnarle. Le concessioni avranno una durata di quattro anni, offrendo così l’opportunità alle società di programmare a lungo termine la propria attività.

“Questo regolamento – ha concluso Marvelli – è fatto nell’ottica di favorire lo svolgimento dell’attività sportiva nel nostro territorio. Visto che di strutture fortunatamente ne abbiamo, il nostro interesse è quello di fare in modo che queste vengano utilizzate. Anche perché ogni anno vengono investiti fondi per la loro manutenzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com