Spettacoli
21 Dicembre 2019
Nella sala Falcone Borsellino del Centro Polifunzionale va in scena “The Ranging Guys Musical – Una Storia Incantata”

Musical a Migliarino per la rassegna “Il Mestiere Micidiale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

L’esterno del Centro polifunzionale di Migliarino

Migliarino. Oggi sabato 21 dicembre alle 21 a Fiscaglia nella Sala Falcone Borsellino del Centro Polifunzionale di Migliarino, tornano in scena i Ranging Guys con un musical originale, interamente ideato – dai testi alle musiche– da alcuni dei giovani talenti che compongono il gruppo.

Dopo l’esperienza di settembre, in cui il gruppo ha portato in scena il musical Chicago, Ilaria Ghirardello in collaborazione con Eleonora Padroni, coreografa, Tiziana Realdini Dolcetti, coordinatrice della parte canora e Paolo Tabacchi hanno preparato questo spettacolo. Una favola natalizia, adatta a tutta la famiglia, lo spettacolo ideale per passare una serata insieme: “The Ranging Guys Musical – Una Storia Incantata” presentato all’interno della rassegna teatrale “Il Mestiere Micidiale” che vede la collaborazione tra assessorato alla Cultura di Fiscaglia e DestinationFilm quale associazione organizzatrice.

“I Ranging Guys sono una splendida realtà del nostro territorio” dichiara l’assessore alla Cultura di Fiscaglia, Monica Chiarini che ha voluto, insieme alla nuova giunta dare immediatamente un segnale forte presentando una prima rassegna di spettacoli partita a novembre. Una scelta di temi e artisti in cui si affiancano nomi noti a giovani artisti.

“Ci piace l’idea di promuovere cultura nel nostro territorio coinvolgendo e sostenendo i giovani, offrendo loro spazi, momenti di incontro e formazione ma anche l’opportunità di presentarsi al pubblico. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’attività di DestinationFilm che, oltre ad occuparsi di organizzare corsi di recitazione, fotografia, cinema produce e distribuisce spettacoli e rassegne come quella di Fiscaglia, e realizza film”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com