Cronaca
19 Dicembre 2019
Il Norm ferma due nigeriani per un controllo, ma intervengono una ventina di connazionali. Nessuno scontro verbale o fisico, denunciati per resistenza a pubblico ufficiale

Tensione in Gad, carabinieri accerchiati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Attimi di tensione, ma fortunatamente senza conseguenze, in piena zona Gad. Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è stata accerchiata da una ventina di nigeriani ma il gruppo si è disperso autonomamente una volta arrivati i rinforzi.

È successo nel pomeriggio di giovedì, verso le 15.15, in piazzale della Stazione, proprio all’angolo con piazzale Castellina. I carabinieri, durante i costanti servizi di controllo del territorio nella zona più critica della città, hanno fermato due giovani di origini nigeriane per un controllo di routine.

I due, sprovvisti di documenti d’identità, appena hanno capito che sarebbero stati portati in caserma per accertamenti, si sono messi a urlare. Le grida hanno richiamato l’attenzione di alcuni connazionali che non hanno perso tempo e si sono avvicinati alla pattuglia, fino a circondare la gazzella.

I militari hanno contato una ventina di persone. Con nervi saldi, sangue freddo e grande prontezza, gli uomini dell’Arma hanno richiesto l’ausilio di due volanti che si sono prontamente recate sul posto. Nel frattempo non si sono registrati scontri verbali o fisici.

All’arrivo dei rinforzi, i carabinieri sono riusciti a caricare in auto i due giovani nigeriani fermati per il controllo, entrambi pregiudicati, e a procedere con l’identificazione. La vicenda si è chiusa con due denunce per resistenza a pubblico ufficiale, considerando che hanno cercato di evitare il controllo richiamando i loro amici. Amici che si sono dileguati una volta risolta la situazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com