Cento
20 Dicembre 2019
Affidati i lavori di abbattimento alberi, potature e sfalci erba a Cento e nelle frazioni

Lavori di messa in sicurezza del verde

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

(archivio)

Cento. Sono stati affidati alla ditta La Città Verde i lavori di abbattimento alberi, potature e sfalci erba a Cento e nelle frazioni. Gli interventi, per l’importo complessivo di 48.604,98 euro, saranno effettuati dopo le festività.

Queste le opere previste.

Abbattimento di un gelso, potatura di contenimento di due aceri ed eliminazione di quattro ceppaie esistenti alla scuola di Penzale; abbattimento di un ippocastano secco tra i civici 19/9 e 19/10 di via del Curato; potatura di contenimento di 37 aceri negundi in via della Quercia; potatura di contenimento di una quercia in confine con abitazione privata in via Sant’Isidoro; spalcatura di 15 platani in via Santa Liberata; potatura sui tre lati di una siepe di carpino bianco in via Santa Liberata/via Bologna; potatura di contenimento di 27 platani in via XX Settembre (da piazzale della Rocca a via Cremonino); potatura di contenimento di tre tigli, tre aceri negundi e sette aceri platanoidi in viale Bulgarelli (da piazzale della Rocca a viale Libertà).

A Renazzo sono previsti la potatura sui tre lati della siepe mista del monumento ai caduti e l’abbattimento di alberi e arbusti secchi su via Paratore, nel tratto tra via Pilastro e via Tassinari. In località Torrespada – Giardino Botanico è in programma l’abbattimento di alberi e arbusti secchi, come da sopralluogo effettuato e come indicato da perizia tecnica agronomica: l’intervento consiste in taglio al colletto per arbusti e alberi di piccole dimensioni (circa 50 piante) e taglio a 3 m dal suolo per gli alberi ad alto fusto (circa 25 piante). Gli alberi ad alto fusto adiacenti alla viabilità verranno tagliati al colletto per motivi di sicurezza. A Casumaro saranno eseguiti la trinciatura dell’erba di due appezzamenti alla discarica di Molino Boschetti, la potatura di contenimento di nove pioppi cipressina in via Virgilio, retro delegazione, lo sfalcio dell’erba nell’area Pmar. Anche ad Alberone si procederà allo sfalcio nell’area Pmar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com