Attualità
19 Dicembre 2019
L’associazione ha distribuito beni per il servizio di assistenza raccolti con i fondi dei negozianti ferraresi

L’Afu de li 4S e i commercianti di Ferrara fanno un regalo di Natale all’Ado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

di Matteo Bellinazzi

È l’Ado quest’anno a beneficiare della tradizionale donazione natalizia dell’Afu de li 4S (Associazione Ferrarese Universitaria de li 4S).

Nella serata di ieri (mercoledì 18 dicembre) infatti i ‘Goliardi’ hanno fatto del bar La Maison in piazzetta Verdi un laboratorio di Babbo Natale d’eccezione donando beni, necessari al servizio di assistenza domiciliare Ado, che hanno acquistato con i fondi raccolti tra i negozianti di Ferrara.

Un grosso ringraziamento a nome della fondazione è arrivato dalla presidente Gisella Rossi accompagnata da Claudio Ramazzina, vicepresidente, e Stefano Sansone consigliere.

“È bellissimo – dice Gisella Rossi – vedere dei giovani che si prestano per aiutare associazioni del territorio, che hanno sempre bisogno del buon cuore degli altri”.

L’iniziativa proposta e gestita dai gogliardi porta avanti la tradizione di aiutare una onlus diversa ogni anno.

Diego Del Favero, presidente dell’associazione, spiega come questa sia “una tradizione consolidata dell’Afu per aiutare onlus con i fondi dei commercianti di Ferrara, che si ripete in maniera continuativa dall’alluvione del 1951. Il materiale donato quest’anno è, su richiesta dell’Ado, materiale informatico. Nello specifico tre cordless un tablet e un cellulare. Con i fondi rimasti è stato acquistato un buono carburante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com