Basket
16 Dicembre 2019
Roseto si rivela ancora campo maledetto per gli estensi. L’unico a provarci per davvero è Vencato che però non riesce a sopperire al poco contributo dei compagni

Kleb. Le pagelle: prestazione mediocre a Roseto, si salvano Vencato e Campbell

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Vencato in difesa contro Orzinuovi (Foto di archivio di Alessandro Castaldi)

di Matteo Bellinazzi

Il girone di andata si chiude con l’ennesima sconfitta in trasferta per il Kleb. Roseto si conferma ancora una volta campo maledetto per Ferrara dove non vince dagli anni ’80. Non è sufficiente un positivo ritorno di Campbell, autore di 12 punti, per terminare la carestia di punti lontano dalle finora inviolate mura amiche.

Dopo un primo quarto tutt’altro che brillante (8 palle perse) la situazione si stabilizza su un preoccupante -15, sotto la pioggia dei fischi arbitrali, che caricano di falli i lunghi estensi, e dalle triple dei padroni di casa.

Nel terzo quarto Ferrara è l’unica squadra a tornare in campo guidata da un Luca Vencato ispiratissimo dopo la pausa lunga. Nell’ultimo quarto però gli estensi subiscono la contro-reazione degli squali rosetani che, spinti da un Bobby Jones autore di 25 punti, ricostruiscono un rassicurante margine oltre la doppia cifra che proteggono fino al 82-68 finale. La Feli Pharma paga l’assenza di un Wiggs che per la seconda partita consecutiva in trasferta sente la mancanza dei canestri casalinghi.

Wiggs, 5: impalpabile prova per il nativo di Seattle. Si fatica a vincere quando il miglior realizzatore della squadra praticamente non scende in campo. Segna solo 5 punti e come a Imola l’americano litiga coi ferri non trovando mai il ritmo partita e chiudendo con un deludente 2/10 dal campo.

Vencato, 6.5: dopo un primo tempo nella mediocrità della sua squadra si erge a faro dell’attacco guidando la rimonta. Dopo la scossa nel terzo quarto, con 11 punti importanti (19 per lui alla fine) che riportano Ferrara pienamente in partita, lotta fino alla fine ma non trova manforte dai compagni che lo lasciano praticamente solo sull’isola.

Fantoni, 5.5: i falli lo limitano non permettendogli mai di entrare pienamente in partita. Segna 8 punti ma il capitano dà veramente poco per poter pensare di centrare un successo esterno.

Baldassarre, 5: come Fantoni litiga con gli arbitri dal primo minuto e probabilmente anche per lui questo non gli permette di mettersi in ritmo. L’italo-svizzero incappa nel primo vero passo falso in casacca Kleb uscendo dal campo con soli due canestri dal campo.

Beretta, 6: svetta a rimbalzo catturandone 9 e mette in campo l’atteggiamento giusto quando dai titolari l’apporto è minimo. In una partita al di sotto del livello che questa squadra può esprimere la sua è una delle prestazioni da salvare.

Panni, 5.5: spara a salve nel primo tempo continuando a soffrire la mancanza dei ferri di casa. Prezioso invece nella seconda metà di gara dove contribuisce alla rimonta nella terza frazione con 9 punti. Il 2/8 da tre punti però non è sufficiente per il tiratore designato di cui la Feli Pharma ha bisogno come il pane.

Buffo, ng

Campbell, 6.5: rientra dopo due partite da spettatore. La voglia di giocare è tanta e si vede, non si tira mai indietro quando c’è da prendere il tiro mandando a segno 3 triple su 7 tentativi per un totale di 12 punti alla sirena finale. Si sono viste azioni in cui ha dato prova dei suoi limiti fisici ma da premiare l’atteggiamento di uno dei veterani della squadra.

Ebeling, 6: positivo primo tempo del classe ’99 dove segna 8 punti dando prova dei miglioramenti fatti finora. Si perde però nel corso della partita dove per tutta la seconda metà di gara è ininfluente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com