Attualità
16 Dicembre 2019
Pubblico caloroso per il concerto dei Piccoli Cantori di San Francesco in piazza

Tutta la magia del Natale cantata dai bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

(foto di Elisa Anastasi)

Tutta la magia del Natale cantata dai Piccoli Cantori di San Francesco, protagonisti del partecipato concerto in scena domenica pomeriggio sotto le luminarie in piazza Trento e Trieste dopo l’appuntamento di sabato con il coro delle scuole primarie paritarie “Sant’Antonio” e “San Vincenzo”.

Il coro di San Francesco, fondato e diretto da Padre Orazio Bruno nel 1975 e che si prepara quindi a festeggiare i 45 anni di attività, ha visto esibirsi una quarantina di ragazzi dai 6 ai 16 anni che hanno sfidato il freddo con il calore delle festività.

Quasi un’ora di spettacolo che ha riscaldato il folto pubblico che ha potuto così ascoltare un reperto classico e moderno, dalle canzoni della tradizione come le hit di Mariah Carey a brani più originali come quelli firmati da Beyoncé. Gli applausi hanno accompagnato l’esibizione, a dimostrazione dell’apprezzamento da parte del pubblico.

Ad aprire l’evento è stata l’assessore alle Politiche Familiari Dorota Kusiak che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, sottolineando “l’importanza e la bellezza di questi appuntamenti dedicati alle famiglie”. L’assessore è rimasta fino alla fine del concerto in mezzo al pubblico, che al termine si è riversato nelle vicine casette del Fideuram Christmas Village e della Festa del Regalo.

I ferraresi hanno seguito con attenzione anche il presepe vivente rappresentato poco dopo a palazzo Crema, a cura dell’associazione Genitori “Luigi e Zelia Martin” in collaborazione con l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, Fondazione Estense, centro culturale Umana Avventura, Fondazione Enrico Zanotti e con molte realtà cittadine quali associazioni, scuole e parrocchie.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 19 dicembre, alle 17 in piazza Cattedrale, con il concerto “Verso un Natale multietnico” a cura della Caritas di Ferrara e Comacchio. Attesa per l’ormai tradizionale concerto gospel della Casanova Venice Ensamble che si terrà sabato 21 dicembre alle 17.30 in piazza Trento e Trieste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com