Spettacoli
16 Dicembre 2019
Docufilm in proiezione a Ferrara, Cento e Comacchio. Ecco gli appuntamenti della settimana

L’arte visionaria di Escher sul grande schermo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Settimana carica di iniziative e appuntamenti per il cinema Apollo. Oggi, lunedì 16 dicembre alle 21.30, la versione originale sottotitolata in italiano de “Che fine ha fatto Bernadette?”, film del 2019 diretto da Richard Linklater con Cate Blanchett, adattamento cinematografico del romanzo del 2012 “Dove vai Bernadette?” scritto da Maria Semple.

Per la rassegna “La grande arte al Cinema”, lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 alle 19.30 arriva in sala “Escher – Viaggio nell’infinito”. Il docu-film sarà in programmazione anche nei Cinepark di Cento e Comacchio nei tre giorni alle ore 20.30.

La pellicola diretta da Robin Lutz e distribuita da Wanted Cinema e Feltrinelli Real Cinema, racconta l’artista attraverso i suoi stessi occhi ripercorrendone l’intera vita: l’amore, la famiglia, l’arte, il viaggio.

Sul grande schermo una una serie di inedite interviste ai figli dell’artista con la partecipazione di Graham Nash (cantautore e musicista britannico, membro della band Crosby, Stills, Nash & Young), restituendo agli spettatori l’ipnotica visione del mondo di Escher e di comprenderne il genio. Sarà la voce di Stephen Fry a leggere lettere, diari, appunti scritti da Maurits Cornelis Escher, portando il pubblico nel visionario mondo dell’artista olandese, che ha influenzato intere generazioni, con i suoi trompe l’oeil e per un’arte che si addentra nella psiche umana.

Martedì 17 all’Apollo, alle 20.15, in diretta dal Royal Opera House di Londra il balletto “Lo Schiaccianoci”, grande classico del Natale. Mercoledì 18, alle 21.30, l’Apollo propone “Heartbeat – Il Canto delle Cicale” di Ferdinando De Laurentiis, che vede – fra le varie location – anche Ferrara come scenografia. In sala l’autore introdurrà il film e incontrerà il pubblico.

Prosegue in tutte le sale Cinepark la proiezione del corto “Totò e Daiana” in abbinamento a “Il primo Natale”, dalle ore 12 del 19 dicembre sarà on line sulla nuova piattaforma on demand “made in Ferrara” www.cinepark.tv.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com