Cronaca
15 Dicembre 2019
Da anni lottava contro una malattia. Il sindaco Fabbri: “Una persona sempre disponibile, umile, attenta e riservata”

È deceduta la custode di Palazzo Municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Lorena Gozzi, storica custode di Palazzo Municipale, è deceduta venerdì sera dopo una lunga malattia.

“Una persona sempre disponibile, umile, attenta e riservata. Da anni combatteva la sua malattia senza mai perdere la speranza – la ricorda il sindaco Alan Fabbri -. Con lei si chiude una pagina di storia del palazzo dei ferraresi, e con lei si perdono molte storie e aneddoti che saranno per sempre custoditi nella sua memoria. A noi non resta che ricordarla attraverso le parole di chi l’ha conosciuta in questi anni. Amava il suo lavoro, amava la sua città, amava ciò che sentiva essere la sua vera casa. A lei, a suo figlio Fabio e ai suoi familiari rivolgo questo pensiero sincero e le condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Anche il capogruppo del Pd in consiglio comunale, nonché assessore per 10 anni, Aldo Modonesi, la ricorda: “Una persona, una donna che in questi anni ha sempre lavorato con attenzioni verso l’istituzione pubblica, ha servito la comunità, ha trattato tutti, colleghi, consiglieri, giunta e cittadini sempre con cura e affetto. Ci mancherai”.

*articolo modificato dopo la pubblicazione iniziale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com