Basket
15 Dicembre 2019
Le ferraresi vincono la sfida contro le ragazze felsinee alla palestra Dosso Dossi

La Vis Rosa fa sua la partita contro la Art Salus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Nell’ottava giornata del campionato Csi femminile la Vis Rosa si trovava di fronte ,sul campo amico della palestra Dosso Dossi, la squadra di Bologna della Art Salus reduce da tre vittorie e una sconfitta “onorevole” in trasferta contro la Cma (seconda forza del campionato con 5 vinte e una persa).

La partita è durissima come previsione. Le due squadre si sopravanzano molte volte durante l’incontro, mai il distacco è maggiore di 5/6 punti. Entrambe le squadre alternano difesa a zona e difesa uomo cercando di prendere l’inerzia dell’incontro senza però riuscirci.

Dopo un primo quarto più prolifico per le ospiti (6-10) è la Vis Rosa, brava a sfruttare qualche contropiede, a chiudere seppur di misura davanti alla sirena di metà partita (22-21).
Il terzo quarto vede alcuni sprazzi vincenti della brava Francucci che con 8 dei 14 punti della Art. Salus riporta dopo tre quarti avanti le ospiti (33-35).

La partita si decide negli ultimi 5 minuti: una maggiore freddezza nelle giocate (due triple di Moscatelli) e un pizzico di energia in più sotto i tabelloni (tre fondamentali rimbalzi in attacco di Padoan) fanno pendere la bilancia verso le biancocelesti che chiudono l’incontro vincendo per 48 a 43.

Prossimo appuntamento giovedì 19 dicembre ore 21:30 sempre alla Dosso Dossi contro la fortissima formazione Basket Giallo Nero Imola (5 vinte 1 persa, seconda in classifica).

CSI FEMMINILE: VIS ROSA – ART. BO. SALUS 48 – 43 Parziali: (6-10; 22-21; 33-35)
Tabellino: Gualiumi 4, Padoan 4, Marino 6, Milani 3, Cappellari 2, Manservisi 5, Targa 8, Moscatelli 11, Maini 5, Boarini.
All. Brandini G. e Menghini R.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com