Basket
14 Dicembre 2019
Nuovo ingresso nel roster del club del patron Daniele Schincaglia dopo l'infortunio di Giovanni Agusto

Basket. Alla 2G arriva Alin Ionut Zaharie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Dopo l’infortunio occorso a Giovanni Agusto, la 2G Ferrara Design non vuole lasciare niente al caso. La società del patron Daniele Schincaglia ha annunciato la firma di Alin Ionut Zaharie, che approderà a Ferrara martedì prossimo, data delle visite mediche di rito.

Classe 1994, 200 centimetri per 91 chilogrammi, il neo giocatore biancazzurro è nato in Romania, ma è cresciuto cestisticamente nelle giovanili dell’Auxilium Basket Torino.

Nella stagione 2017/2018 ha giocato per la prima parte in Romania, nella Dinamo Bucarest, per poi approdare a Nardò, dove nel girone C di Serie B ha chiuso con 135 punti in 12 gare di regular season giocate, 97 rimbalzi, il 57% al tiro da due ed il 32% al tiro da tre. La scorsa stagione era a Domodossola: per lui 26 gare giocate, con circa 10 punti e 6 rimbalzi in 30’ di utilizzo medio.

Adesso, l’approdo alla 2G Ferrara Design, dove dovrà dare un’importante mano per allungare il roster a disposizione del coach Adriano Furlani.

“Arriva un giocatore importante dal curriculum importante” sono state le prime parole del diesse Donato Di Monte.

Zaharie ha giocato pure in A2 a Trento, Roseto, Bari e Matera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com