Comacchio
14 Dicembre 2019
L'autore comacchiese a Palazzo Bellini con il suo ultimo romanzo 'Tarocchi magici e cavallereschi'

Marcello Simoni per il prossimo appuntamento di ‘Tè Letterari’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Si conclude per quest’anno con l’appuntamento di giovedì 19 dicembre, alle 17, la rassegna ‘Tè Letterari’. Prima della pausa natalizia, ospite a Palazzo Bellini sarà l’autore comacchiese Marcello Simoni che, dialogando con Maria Gloria Panizza, illustrerà le ultime novità della sua produzione letteraria, con un accenno particolare a ‘Tarocchi magici e cavallereschi’, il suo ultimo libro di recentissima pubblicazione.

Perso in una biblioteca-labirinto, Marcello Simoni si aggira alla ricerca di un codice raro o un cimelio appartenente agli albori del Medioevo. Uno strano cigolio lo invita ad avanzare tra polvere e cose antiche e, alla luce di una candela, si imbatte in un curioso personaggio, seduto su un cavallo a dondolo. È Turpino, o meglio il suo ectoplasma, autore della Historia Karoli Magni et Rotholandi. In un’atmosfera di stupore e sogno, prende avvio un dialogo surreale nel tentativo di ricostrure la ‘verità’ sulla figura di Rolando (Orlando), tra storia, mito e letteratura.

Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito. Al termine sarà offerto ai presenti un piccolo buffet pre-natalizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com